Medion vs Hp

Pubblicità

Selius

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao raga,

è da un bel po' che devo prendere un PC portatile ma non ho mai affondato il colpo per prenderlo....
tra tante selezioni ho trovato questi 2:

1 notebook ( MEDION AKOYA E15413 )

marca: MEDION
schermo: DISPLAY FHD 15,6"
ram: 16gb ram
processore : INTEL CORE I-7 -1255U
hard-disk : 1000GB
sistema operativo : WINDOWS 11 HOME
opzioni : TASTIERA RETROILLUMINATA
prezzo : 629€

2 notebook ( HP -cp0001sl )

marca: HP
schermo: DISPLAY FHD IPS 17,3"
ram: 16gb ram
processore : AMD RYZEN 7-5700U
hard-disk : 512GB
sistema operativo : WINDOWS 11 HOME
opzioni : LETTORE IMPRONTE DIGITALI
prezzo : 699€

Come prezzo siamo molto simili 80€ di differenza non fa differenza per me....volevo capire se conveniva uno o l'altro o magari nessuno dei due.

Le caratteristiche del MEDION per quello che devo fare io ( basic ) mi piacciono molto .... 1tera di memoria....tastiera retroilluminata non indispensabile ma non mi fa schifo !
però la cosa che mi ferma è la marca... Sotto gruppo della LENOVO ecc ecc... però come diceva qualcuno nel gruppo , se in un futuro devo reperire i pezzi dove li prendo ?? sicuramente non sarà agevole come avere un HP,ACER,ASUS ecc

HP andrei tranquillo per la marca.... memoria è la metà ...però non male lettore impronte per entrare direttamente nel sistema e schermo da 17 non male NO....

cosa dite ?

grazie

Ciao! Ma si, per un utilizzo "basico" o generico, puoi valutare un notebook come Questo HP che va benone! Ottimo processore e ottime memorie...!
Considera che un SSD lo puoi sempre cambiare in futuro se dovesse andarti "stretto"...!

Sicuramente, meglio affidarsi a marchi conosciuti, come HP oppure ASUS...!
Anche perchè quelle sotto marche, molte volte offrono unità di memoria di tipo meccanico e non SSD per risparmiare....!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
...Visto il budget, per un utilizzo "basico" ( ma andrebbe bene anche per operazioni sicuramente più "complesse") sarebbe ancora valido Questo Asus Vivobook

Ultima modifica:
In effetti Medion non mi sembra una marca molto diffusa, anche io starei su altre marche, posso dire che ultimamente lenovo sta lavorando bene, mentre acer offre sempre componenti più alti a bassi prezzi, ma come costruzione non mi piace molto.Se poi posso darti un consiglio controlla anche uniero e mediaworld perchè ultimamente su amazon i prezzi si sono più alti, me ne sono accorto mentre cercavo un portatile per un amico e confrontando i prezzi di di modelli identici tra amazon e uniero, quest'ultimo lo vendeva in offerta a 65 euro meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro