DOMANDA Mediogamma meno recenti, quali considerare?

Pubblicità

Force.i7

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Siccome quasi tutti i mediogamma piu recenti usciti quest'anno hanno prezzi piuttosto alti (superiori ai 300/350)
per le mie tasche, mi chiedevo se non fosse il caso di puntare ad un modello ugualmente valido ma meno recente
cosi da risparmiare un pochino...
personalmente non guardo alle prestazioni velocistiche, ma preferisco guardare alla qualità del display, all'autonomia
e magari a un comparto foto/video dignitoso....
Detto questo quali potrebbero essere i modelli del 2022/2021 che si difendono ancora bene e che vale la pena
considerare per aver un costo piu contenuto??

Ah una curiosità: come mai gli smartphone Oneplus e Poco non si trovano quasi mai nei maggiori store fisici (Unieuro,
Trony e via dicendo), ma quasi esclusivamente negli store online??

non ha senso andare su un prodotto meno recente o ricondizionato in quella fascia, quel discorso si può fare su ex top di gamma intorno ai 400/500€, dove l'hardware anche se datato, resta sempre molto prestante
vai sul nuovo con un redmi note 12 pro che ha hardware aggiornato che sicuramente andrà meglio di medio gamma di 2 anni fa

Ricondizionati validi hai S20 FE 5G (che possiedo). Il supporto finisce sto mese. Se non ti frega del supporto, e' il telefono migliore che puoi comprare sotto i 300 euro. Altrimenti alzando il budget anche il ricondizionato di un S21 FE (2022)' e un ottima scelta (ancora piu' di S20 FE).

Siccome quasi tutti i mediogamma piu recenti usciti quest'anno hanno prezzi piuttosto alti (superiori ai 300/350)
per le mie tasche, mi chiedevo se non fosse il caso di puntare ad un modello ugualmente valido ma meno recente
cosi da risparmiare un pochino...
personalmente non guardo alle prestazioni velocistiche, ma preferisco guardare alla qualità del display, all'autonomia
e magari a un comparto foto/video dignitoso....
Detto questo quali potrebbero essere i modelli del 2022/2021 che si difendono ancora bene e che vale la pena
considerare per aver un costo piu contenuto??

Ah una curiosità: come mai gli smartphone Oneplus e Poco non si trovano quasi mai nei maggiori store fisici (Unieuro,
Trony e via dicendo), ma quasi esclusivamente negli store online??

Gli store fisici puntano sui brand noti perché sono quelli di cui la gente in genere si fida di più e tende a comprare, e anche i brand stessi come poco e oneplus nati per enthusiast sanno di aver maggior mercato online.

In ogni caso i vecchi medio gamma montano 778g, processore quando ormai pareggiato dal redmi note 12 pro indicato.

Volendo puoi dare uno sguardo a telefoni come Xiaomi 12 Lite (che è il più recente tra i vecchi medi), o andare anche più indietro con il mi 11 lite 5g (non il 4g mi raccomando) o realme gt master edition, ma il loro supporto terminerà prima di un low-mid moderno, che si avvicina a prestazioni.

A volere aspettare all'inizio del 2024 usciranno i resmi note 13. Non ho la sfera di cristallo quindi non dico che i prezzi saranno bassi, il pro plus probabilmente non sarà approcciabile, ma il pro liscio monterà 7s gen 2 (comunque non al livello di un 7+ gen 2, è un 7 gen 1 un po' più potente) e a un buon prezzo ha prestazioni dignitose.

Poi come detto se vuoi un buon comparto foto devi guardare agli ex top.
Potresti guardare qualche pixel ricondizionato volendo.

Qualche tempo fa c'era stata un ottima offerta sotto i 300 su oneplus nord 2t. Ora che torna in offerta potrebbe esser vecchiotto, ma è più di un normale medio come prestazioni e ha anche un buon comparto foto, se non si hanno problemi con mediatek.

Il Tensor G1 sul Pixel 6 Pro un ragazzo è riuscito a cucinarlo per bene, se si fa un utilizzo intensivo del telefono eviterei.

L'articolo dice che google speranzosamente passerà a TSMC con il Tensor G5, e se mai succederà finalmente i problemi di efficienza potrebbero essere risolti. Onestamente però non saprei quanto contare a riguardo dato che fino al G3 per ora è stata la stessa cpu con miglioramenti marginali mano a mano.

Pixel 6 io l'avevo provato d'estate, ed effettivamente scaldava parecchio, ma usavo parecchio la camera mentre era in carica quindi diciamo non il migliore degli utilizzi.

Poi certo discorso di efficienza a parte, Pixel 6 e 6 Pro sono buoni top di gamma, anche se a un 6 pro preferirei un 7 liscio anche solo per il G2 (sebbene il design della serie 6 è a mio avviso migliore).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro