Mediaworld - "Pronto all'uso" come ripristinare il PC

  • Autore discussione Autore discussione Sam91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sam91

Nuovo Utente
Messaggi
59
Reazioni
3
Punteggio
26
Buongiorno,
ho acquistato ieri un Acer Aspire 3 (A315-55G-5364 per la precisione) da Mediaworld. L'ho regalato alla mia ragazza. Ho scoperto solo al momento dell'acquisto della geniale idea ruba-soldi del "Pronto all'uso" offerta dalla compagnia. Era una regalo quindi dopo aver fatto un po' di storie, ho ceduto e l'ho comprato lo stesso, pagando i 30€ in più.
Arrivo al dunque, mi é stato dato un PC già inizializzato e con una ventina di programmi installati sopra. L'installazione era già stata fatta (non é una cosa che hanno fatto sotto i miei occhi intendo) quindi io non ho la certezza che il PC sia davvero nuovo, potrebbe essere stato su uno scaffale per settimane e io non lo saprei. Sembra in buone condizioni, non vedo segni o segnali che possano farmi insospettire ma non sono un esperto.
Domande:
- c'è un modo per accettarsi di questa cosa? Consigliate di farlo? Ho letto del "monitoraggio SMART" ma non ne so nulla..
- vorrei resettare/ripristinare il PC in modo da togliere tutti questi programmi che sono stati installati sopra. Come faccio? Non vorrei fare cazzate e disinstallare anche Windows.. Potete aiutarmi?
Grazie mille in anticipo a tutti.
 
Puoi utilizzare lo strumento ripristina dal pannello di controllo e riportarlo alle condizioni di fabbrica, cioè con solo i programmi di default e impostazioni predefinite.
 
Non si legge bene, ma il valore numero accensioni é tipo 41?
Se é cosi il pc é nuovo.

cmq metti le immagini sotto spoiler
 

Comunque sì, numero accensioni 46, acceso da 5 ore.
 

Allegati

  • Screenshot (1)-01.webp
    Screenshot (1)-01.webp
    127.5 KB · Visualizzazioni: 197
Buongiorno,
ho acquistato ieri un Acer Aspire 3 (A315-55G-5364 per la precisione) da Mediaworld. L'ho regalato alla mia ragazza. Ho scoperto solo al momento dell'acquisto della geniale idea ruba-soldi del "Pronto all'uso" offerta dalla compagnia. Era una regalo quindi dopo aver fatto un po' di storie, ho ceduto e l'ho comprato lo stesso, pagando i 30€ in più.
Arrivo al dunque, mi é stato dato un PC già inizializzato e con una ventina di programmi installati sopra. L'installazione era già stata fatta (non é una cosa che hanno fatto sotto i miei occhi intendo) quindi io non ho la certezza che il PC sia davvero nuovo, potrebbe essere stato su uno scaffale per settimane e io non lo saprei. Sembra in buone condizioni, non vedo segni o segnali che possano farmi insospettire ma non sono un esperto.
Domande:
- c'è un modo per accettarsi di questa cosa? Consigliate di farlo? Ho letto del "monitoraggio SMART" ma non ne so nulla..
- vorrei resettare/ripristinare il PC in modo da togliere tutti questi programmi che sono stati installati sopra. Come faccio? Non vorrei fare cazzate e disinstallare anche Windows.. Potete aiutarmi?
Grazie mille in anticipo a tutti.
Acer inserisce applicazioni come eBay Acer care ecc che rallentano il PC ci Schiaffano dentro degli hdd della toshiba da 5400 giri ed il PC è lentissimo
 
Si il Bloatware di Acer è particolarmente appiccicaticcio... Meglio fare un'installazione pulita di windows 10 da chiavetta senza rispristinare perchè il Bloatware non è installato a posteriori ma direttamente dal deployment del sistema operativo all'installazione quindi già dalla prima installazione. Nessun problema per la key di windows che è inserita nel BIOS e si attiverà all'installazione. Basta andare avanti nell'installazione alla richiesta di inserimento della Key.
 
Boh, io dal pc acer di mio fratello sono riuscito a togliere tutti i preinstallati facilmente (almeno credo), non posso dire lo stesso invece per il mio hp. Comunque adwcleaner adesso li rileva e credo possa anche rimuoverli anche se non ho ancora provato.

In ogni caso il format è l'opzione consigliata in questo caso
 
Boh, io dal pc acer di mio fratello sono riuscito a togliere tutti i preinstallati facilmente (almeno credo), non posso dire lo stesso invece per il mio hp. Comunque adwcleaner adesso li rileva e credo possa anche rimuoverli anche se non ho ancora provato.

In ogni caso il format è l'opzione consigliata in questo caso
Gli HP sono peggio degli Acer perchè hanno programmi proprietari di HP per duplicare funzioni che possono essere fatte dal sistema operativo più facilmente...:asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top