PROBLEMA Mediacom Smartbook s140: non ha un HD come tutti gli altri?

mastone

Nuovo Utente
16
3
Ciao a tutti,
ho un vecchio Mediacom Smartbook s140 che non s'accende più e ho dei dati sopra da copiare.
Ho aperto la scocca e con tanto tanto stupore mi sono accordo che non ha un hard disk come tutti gli altri notebook, nel senso che credo di aver individuato l'hd ma non è "standard".
Come devo fare a copiare i dati? Io speravo di scollegare l'HD e copiare i dati.
Consigli? Esiste un qualche adattatore?
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Ciao a tutti,
ho un vecchio Mediacom Smartbook s140 che non s'accende più e ho dei dati sopra da copiare.
Ho aperto la scocca e con tanto tanto stupore mi sono accordo che non ha un hard disk come tutti gli altri notebook, nel senso che credo di aver individuato l'hd ma non è "standard".
Come devo fare a copiare i dati? Io speravo di scollegare l'HD e copiare i dati.
Consigli? Esiste un qualche adattatore?
Metti una foto, ma immagino che sia una eMMC, in pratica se non lo accendi, non puoi fare niente da solo.
 

Atvar_ge

Nuovo Utente
40
8
Molto probabilmente sarà come quei netbook tipo Ezbook (che uso io) di serie hanno una EMMC e se non ti sei organizzato con backup dei dati o hai messo un ssd rendendolo disco primario forse avrai problemi a recuperare i dati.
 

Atvar_ge

Nuovo Utente
40
8
Diciamo che molto dipende dal perchè non si accende più.. se si tratta di alimentazione o batteria forse possono collegarlo temporaneamente solo per recuperare i dati, se si tratta di qualcosa di più serio, considerando che la EMMC è saldata sulla piastra sarà difficile, a meno che non ne valga davvero la pena ma sarebbe davvero costoso.
 

MarcoPau

Utente Attivo
100
1
Ciao a tutti, mi accodo perché ho lo stesso problema. Laptop finito sott'acqua.

Vorrei sapere se c'è qualche possibilità di dissaldare la EMMC e leggerla da qualche altra parte.

Grazie a tutti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!