PROBLEMA Mediacom Smartbook s140: non ha un HD come tutti gli altri?

Pubblicità

mastone

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
37
Ciao a tutti,
ho un vecchio Mediacom Smartbook s140 che non s'accende più e ho dei dati sopra da copiare.
Ho aperto la scocca e con tanto tanto stupore mi sono accordo che non ha un hard disk come tutti gli altri notebook, nel senso che credo di aver individuato l'hd ma non è "standard".
Come devo fare a copiare i dati? Io speravo di scollegare l'HD e copiare i dati.
Consigli? Esiste un qualche adattatore?

Ciao a tutti,
ho un vecchio Mediacom Smartbook s140 che non s'accende più e ho dei dati sopra da copiare.
Ho aperto la scocca e con tanto tanto stupore mi sono accordo che non ha un hard disk come tutti gli altri notebook, nel senso che credo di aver individuato l'hd ma non è "standard".
Come devo fare a copiare i dati? Io speravo di scollegare l'HD e copiare i dati.
Consigli? Esiste un qualche adattatore?
Metti una foto, ma immagino che sia una eMMC, in pratica se non lo accendi, non puoi fare niente da solo.

Molto probabilmente sarà come quei netbook tipo Ezbook (che uso io) di serie hanno una EMMC e se non ti sei organizzato con backup dei dati o hai messo un ssd rendendolo disco primario forse avrai problemi a recuperare i dati.

Diciamo che molto dipende dal perchè non si accende più.. se si tratta di alimentazione o batteria forse possono collegarlo temporaneamente solo per recuperare i dati, se si tratta di qualcosa di più serio, considerando che la EMMC è saldata sulla piastra sarà difficile, a meno che non ne valga davvero la pena ma sarebbe davvero costoso.

Ciao a tutti, mi accodo perché ho lo stesso problema. Laptop finito sott'acqua.

Vorrei sapere se c'è qualche possibilità di dissaldare la EMMC e leggerla da qualche altra parte.

Grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro