PROBLEMA Mediacom smartbook 142 non si avvia

Pubblicità

Faella2000

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Ho acquisto da poco un Mediacom smartbook. Siccome con gli aggiornamenti di Windows mi si erano compromessi i driver ho deciso di installare linux. Ora non si avvia più, si accende solo per un po' la spia di power e poi si spegne. Non riesco più ad entra nel bios. C'è qualcosa che posso fare?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Oppure tramite combinazione di tasti e prima prepariamoci una chiavetta con il bios giusto per la scheda madre in questione

Non lo stesso pc ma credo che sia valido per tutti

Probabilmente hai compromesso il bootloader, hai provato a reinstallare Windows 10?

Buonasera quizface,
infatti non può reinstallarlo perché non vede nulla e non ha la possibilità di accedere al BIOS, deve eseguire per forza un ripristino della macchina con una combinazione di tasti visto che ha deciso di montare un linux su di una macchina cosi...

Ho visto qualche combinazione di tasti in giro e sembrano quasi tutte identiche per il ripristino BIOS tu cosa ne pensi quizface??

Puoi provare anche questo cioè scaricare i condensatori:

Guida ripristino Boot loader Windows ma deve accedere per forza al bios per farlo..

una altra prova da fare se non funziona deve provare con un altro alimentatore oppure aprire il NOTEBOOK e fare reset CMOS!

in tal modo da pulire la situazione e come se il BIOS si fosse bloccato!
Se è troppo complicato per te portalo ad un centro assistenza!
Poi un altra cosa è questo il Notebook in questione se si leggiti il manuale d'uso per vedere le varie FAQ sulle problematiche....

Allegati

Ultima modifica:
Una soluzione per resettare il BIOS potrebbe essere aprire il laptop e scollegare la batteria principale e vedere se c'è una batteria c-mos

Pubblicità
Pubblicità
Indietro