PROBLEMA Mediacom smartbook 130 - recupero dati

Pubblicità

pentothal

Utente Attivo
Reazioni
210
Punteggio
73
Ciao a tutti
Il fratello della mia compagna ha un problema col portatile in descrizione.
Sto coso plasticoso si è praticamente smontato da solo, i perni dello schermo sono fuoriusciti dalla scocca inferiore e non si chiudono più, sono saltate delle viti e la batteria è andata, lo ha portato da un tecnico che dice che "il connettore è andato", credo che la garanzia sia andata anche quella visto che è stato aperto, sto coso ha una memoria flash e vorrebbe recuperare la tesi di laurea. Come gliela recupero?

Ciao a tutti
Il fratello della mia compagna ha un problema col portatile in descrizione.
Sto coso plasticoso si è praticamente smontato da solo, i perni dello schermo sono fuoriusciti dalla scocca inferiore e non si chiudono più, sono saltate delle viti e la batteria è andata, lo ha portato da un tecnico che dice che "il connettore è andato", credo che la garanzia sia andata anche quella visto che è stato aperto, sto coso ha una memoria flash e vorrebbe recuperare la tesi di laurea. Come gliela recupero?
Se non si accende, la vedo dura se non impossibile, se si accende ma non va Windows puoi provare con una live di Linux a recuperare i dati che dovrebbero essere su eMMC

Il pc si avvia, compare l'icona della batteria scarica e si spegne. Da quello che ho potuto vedere dall'apertura che si è creata ha sicuramente una emmc. Quindi da solo posso fare poco, un tecnico, con attrezzature giuste, può risolvere?

Il pc si avvia, compare l'icona della batteria scarica e si spegne. Da quello che ho potuto vedere dall'apertura che si è creata ha sicuramente una emmc. Quindi da solo posso fare poco, un tecnico, con attrezzature giuste, può risolvere?
con l'alimentatore di ricarica, rimane acceso?

gli hanno detto che costerebbe più del pc, quindi ha lasciato perdere

con e senza alimentazione inserita si avvia, segnala la batteria scarica e si spegne.
Prova a scaccare la batteria aspetta un po' e poi riconnettila, poi riconnetti il caricabatterie aspetta almeno mezzora e riprova ad accendere.
Se hai il portatile sarebbe opportuno postare foto del suo interno in particolare batteria e suo connettore.

Eh, è l'unico modo per recuperare i dati, dubito però che una cosa così importante come la laurea ce l'aveva salvata solo su un pc
Purtroppo si, aveva un backup su pennetta, ma non lo aveva aggiornato, mi pare però che lo ha inviato per farlo visionare via mail, quindi gli chiederò se è l'ultima versione che ha fatto.
Prova a scaccare la batteria aspetta un po' e poi riconnettila, poi riconnetti il caricabatterie aspetta almeno mezzora e riprova ad accendere.
Se hai il portatile sarebbe opportuno postare foto del suo interno in particolare batteria e suo connettore.
Il problema di quel coso è che sono riuscito a svitare un paio di viti, le restanti sono dure da togliere e ho paura di spanarle, ora ci provo pian piano.

Questa è la foto, la svito?
EDIT:
Ragazzi, sto coso non so con quali materiali è fatto, ho trovato una vite incastrata sotto la batteria, ce ne sono un pò ovunque sparse all'interno, sospetto che lo abbia fatto cascare e non una sola volta.
EDIT2:
Ho staccato la batteria, aspettato un pò e reinserita, si è accesa un led blu per pochi secondi e poi si è spento, ora l'ho messo sotto carica, si è acceso il led blu del connettore, si è spento e si è acceso il led di prima, per pochi secondi per poi spegnersi. Sbaglio o sotto carica dovrebbe rimanere acceso il led?

Allegati

• IMG_20180714_190213.webp
    IMG_20180714_190213.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 733
Ultima modifica:
Questa è la foto, la svito?
EDIT:
Ragazzi, sto coso non so con quali materiali è fatto, ho trovato una vite incastrata sotto la batteria, ce ne sono un pò ovunque sparse all'interno, sospetto che lo abbia fatto cascare e non una sola volta.
Ma le date sia sulla scheda madre che sulla batteria riportano Luglio e Agosto 2017 quindi il portatile sarebbe (o lo era) in garanzia, perche' non l'ha sfruttata?
Ora prova a fare quello che ti ho detto prima

Ma le date sia sulla scheda madre che sulla batteria riportano Luglio e Agosto 2017 quindi il portatile sarebbe (o lo era) in garanzia, perche' non l'ha sfruttata?
Ora prova a fare quello che ti ho detto prima
Me lo chiedo anche io, forse perchè si era aperto e forse ha invalidato la garanzia, comunque sto seguendo i tuoi consigli, ho rieditato il post precedente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro