ciao a tutti, vorrei acquistare un notebook con prestazioni "basilari" da regalare a mia madre che lo userà prevalentemente per navigare in internet, scrivere qualche documento word, usare excel e guardare le foto/video.
ho ristretto il campo a due notebook, ho escluso i "cinesoni" in quanto essendo un regalo vorrei una certa garanzia in caso di guasto.
1) mediacom smartbook 141 m-sb141
-Memory 32GB internal flash
-4GB RAM
-Display 14” LCD
-Full HD 1920x1080
-Processor Intel Atom x5-Z8350
- slot per SSD M.2 2242 + micro sd
2)HP STREAM 14-AX011NL
-4GB RAM
-Display 14” LCD
-1366x768 pixel
-Intel Celeron N3060
- solo micro sd
entrambi i pc hanno la grafica integrata intel HD 400 ed hanno lo stesso prezzo di 199€.
sono in dubbio tra questi due pc perchè il primo ha la possibilità di montare un ssd ed ampliare la memoria che scarseggia essendo di soli 32 gb, inoltre ha uno schermo con una buona risoluzione.
il secondo ha un processore intel celeron quindi piu' performante rispetto ad un intel atom, però non c'è alcuna possibilità di ampliare la memoria e ha una risoluzione che non è il massimo.
secondo voi quale tra i due è meglio considerando l'uso a cui tale notebook sarà destinato?
ho ristretto il campo a due notebook, ho escluso i "cinesoni" in quanto essendo un regalo vorrei una certa garanzia in caso di guasto.
1) mediacom smartbook 141 m-sb141
-4GB RAM
-Display 14” LCD
-Full HD 1920x1080
-Processor Intel Atom x5-Z8350
- slot per SSD M.2 2242 + micro sd
2)HP STREAM 14-AX011NL
-4GB RAM
-Display 14” LCD
-1366x768 pixel
-Intel Celeron N3060
- solo micro sd
entrambi i pc hanno la grafica integrata intel HD 400 ed hanno lo stesso prezzo di 199€.
sono in dubbio tra questi due pc perchè il primo ha la possibilità di montare un ssd ed ampliare la memoria che scarseggia essendo di soli 32 gb, inoltre ha uno schermo con una buona risoluzione.
il secondo ha un processore intel celeron quindi piu' performante rispetto ad un intel atom, però non c'è alcuna possibilità di ampliare la memoria e ha una risoluzione che non è il massimo.
secondo voi quale tra i due è meglio considerando l'uso a cui tale notebook sarà destinato?