PROBLEMA Media Storage Share Samba: Il Pc non si avvia al primo tentativo.. al Secondo sì!!

Pubblicità

ryanlegolas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho assemblato circa 6 anni fà un PC che nel tempo ho utilizzato esclusivamente come "SHARE SAMBA" per condividere 12 HDD nella mia LAN domestica. Da circa un paio di mesi il PC non parte più alla prima accensione.
Devo accenderlo la prima volta e dopo qualche minuto di "PARESI" in cui non appare lo screen del BIOS riesco a farlo partire Pigiando due volte velocemente il tasto di accensione.
All'inizio ho pensato che l'eccesso di HDD interni potesse sovraccaricare la motherboard in fase di accensione del PC, ma monitorando il WATTOMETRO del mio Gruppo di continuità non supera mai i 120 Watt (i 10 HDD Sata interni sono della serie WD Green Power: 7 da 2 TB + 3 da 1TB).

Ho provato di tutto (sostituzione della PILA interna, disattivazione di tutti gli HDD), e il problema svanisce totalmente dopo aver superato l'ostacolo del primo avvio (Spegnimento e riaccensione velocissima): Spegnendolo e riaccendendo il PC con pause temporali di 5 minuti riparte tranquillamente.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie a tutti.

Di seguito la mia configurazione Hardware:

Hardware Configuration: - Samsung LE40M86BD Full HD 1080p - HT Philips MX999 600W - INTEL D975XBX BAD AXE i975X+Raid+Sata+Lan+PCIE - Core 2 DUO E6600 2.4GHz/Sk775/1066/4MB - Kingston HyperX DDR2 675 4GB (Kit 4x1GB) - ZALMAN CNPS 7700-Cu 20dB - CLUB3D GeForce 7950GX2 1024MB DDR3+PCIE - Controller Raid aggiungivo x 2 Sata 6gb + 2 Usb3 - CoolMaster 800W Alimentatore Modulare +Sata+Silent - Case chief tecba01-door - 10 x HD Sata + 2 x Ide (Tot 18 Tera) - MEDIA CENTER PVR REMOTE CONTROL KIT Vista - Logitech Harmony 885 - Logitech Dino Mini Keyboard + Mouse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro