DOMANDA Media center

Daniel...

Nuovo Utente
9
1
Salve a tutti, mi scuso in anticipo nel caso avessi sbagliato sezione, ho intenzione di fare una piccola postazione home/cinema con un vecchio portatile che ho cercato di rimettere a nuovo, mettendo una ram da 2gb (credo che di più non supporta), un ssd da 120 gb e windows 8.1 32bit, di suo ha un vecchio processore intel atom 450 e uscita video vga.
La domanda è la seguente: avendo una tv (normale, non smart tv) in fullhd, se utilizzo uno di quei convertitori da vga a hdmi, che qualità finale avrò sulla tv? Cerco di spiegarmi meglio, se dal pc (che con le sue caratteristiche non so neanche se riesce a far girare un video senza scatti), faccio partire un video su youtube in 1080p o qualcosa dall'applicazione di netflix, sulla tv con che qualità lo vedrò? La scheda grafica del pc influenzerà l'uscita del video dalla vga? Anche se facessi partire un film da mio hard disk in formato 1080p (so che posso collegarlo direttamente alla tv, ma è un altro esempio per capire il funzionamento di questi convertitori), sulla tv come lo vedrò?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi, spero sia riuscito a spiegarmi.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Dalle specifiche si dovrebbe trattare di un netbook, ed il chip grafico integrato dovrebbe essere il GMA 3150 e mi dispiace dirlo ma già video a 720p cominciano ad essere al di sopra delle sue possibilità, è impensabile che possa gestire video in full HD.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili