Media Center e Sky HD

Pubblicità

Wober

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!!!!
E' la prima volta che scrivo nel forum (nonostante conosco bene il sito) e volevo porvi alcune (difficili) domande.
Ho appena assemblato un mediacenter ed ho intenione di prendermi una scheda satellitare per poter vedere sky sul mio plasma 42 pollici.
Ora, il plasma non è HD Ready, ma riesco a vedere in alta definizione Xbox360 (fino alla 1080i). La mia domanda è posso vedere i programmi di sky HD?
Per intendersi, sò che il problema non è tanto visualizzare o meno l'alta definizione, ma il supporto all' HDCP. Ma se io prendessi una scheda satellitare che supporta l'HDTV (e quindi il protocollo HDCP) non risolverei il mio problema?
Secondo me la cosa in un modo o nell'altro deve essere fattibile per il semplice fatto che la TV in questo modo diventerebbe come un normale monitor.
Se non riuscissi a vedere sky hd allora non dovrebbero vederla nemmeno tutti gli utenti che hanno un pc normalle e un monitor normale.
Saluti!! E grazie per eventuali risposte

Ciao,ho Sky-HD,lo vedo tramite il loro decoder.....Allora da quello che so se il televisore non supporta l'HDCP non vedi in HD....Mi spiego,se sei abbonato a sky-hd questi canali li vedi sia tramite scart che tramite HDMI o DVI,il problema è che l'alta definizione "passa" attraverso ingressi digitali(HDMI o DVI)e sono protetti da questo protocollo HDCP....con la scart li vedo anche ma non sono in Alta Definizione.
Wober ha detto:
Ma se io prendessi una scheda satellitare che supporta l'HDTV (e quindi il protocollo HDCP) non risolverei il mio problema?
Riguardo questa cosa sinceramente non so risponderti,esistono schede satellitari che ti permettono di vedere Sky?Ci vuole un'apposita CAM immagino,poi non so se la scheda con queste CAM si aggiorna.Praticamente poi rimanderesti il segnale al Plasma tramite presa VGA,giusto?Da come lo dici la tua idea non sembra male ma non so darti una risposta precisa in quanto nel mio HTPC non ho schede TV,tutte quelle che ho provato mi hanno dato problemi di stabilità,quindi ho deciso di toglierle.....
SALUTI e BUON ANNO

Grazie

Grazie della risposta,
Ho provato ieri a collecare il mio decoder hd al mio tv al plasma, ma mi dà l'errore "autenticazione fallita" (cosa che non c'entra con l'Hdcp dato che me lo fa anche con sky Cinema 1 2 e 3).
La cosa strana è che l'immagine che vedo sotto l'avviso è in HD!!!!!
(non scalata ovviamente).
Lo stesso problema me lo dava anche con un philips 26" hd ready con un altro decoder (che poi ho cambiato con questo che ho ora).

Si comunque io vorrei fare esattamente quello che hai detto te.

Wober ha detto:
Si comunque io vorrei fare esattamente quello che hai detto te.
Sarebbe una prova da fare ma ovviamente prima di prendere una scheda con supporto HDCP ti consiglio di essere sicuro che funzioni....(Hai PVT)
Per vedere Sky che scheda satellitare hai messo?Ti da problemi di stabilità?Oltre a quella hai anche bisogno di una CAM per l'NDS?
CIAO

No io non ho ancora acquistato nessuna scheda, ho provato col decoder in hd e basta. Comunque per vedere sky in HD col media center vai incontro ad una spesa di circa 200 E che non sono bruscolini quindi appunto vorrei documentarmi per vedere se funziona o meno. Tra l'altro come ho detto prima col decoder in hd mi dà l'errore "autenticazione fallita" (che è un problema di sky) quindi indipendentemente dal televisore e dall'Hdcp, se mi dasse un errore così nonostante sia il tutto compatibile con il suddetto protocollo, mi romperebbe parecchio. Ora il mio problema non è tanto se vedo o no l'HDTV col mio TV, ma se acquistando queste schede mi viene si o nò quell'errore.
Comunque hai bisogno di: Scheda satellitare + Adattatore common Interface + CAM.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro