Media Center ASUS AT5IONT-I vs AT3IONT-I Deluxe

Pubblicità

tmnd91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Devo assemblare un media center atto alla riproduzione di video in full hd e alla navigazione su internet (sporadicamente) e mi sono imbattuto in questi due sistemi MB+CPU molto interessanti che sembrano gli unici a riuscire a riprodurre video in fullhd senza problemi!
Verrebbero equipaggiati entrambi con 4gb di ram ddr3.
Il prezzo più o meno è l'ho stesso con la differenza che l'AT3IONT-I deluxe offre anche scheda wireless integrata (che non mi è indispensabile però sarebbe una comodità in più) e il theather gate che credo di aver capito si tratti di un set con telecomando x il controllo remoto, e inoltre (anche se come cosa mi puzza supporta ddr3 a 1066).
l'AT5IONT-I non ha wireless integrato e la ram arriva solo fino a 800mhz però ha l'express gate (boot veloce x controllare meteo e navigazione internet base) e il processore atom D550 contro il 330 dell'ATIONT-I deluxe, il quale dovrebbe essere molto più performante. Voi che ne dite? Li avete provati? cosa mi consigliereste? grazie in anticipo per i consigli che sicuramente ricevero!

Io queste due schede madri più processore li ho trovati entrambi sui 150€, la mia domanda era qual'è il più conveniente dei due, sul resto del media center ho già trovato thread che parlano dei vari case e le varie mod da fare.
Il problema è scegliere il AT3IONT-I Deluxe e magari avere la possibilità di espanderlo (ha il pci-express 16x che l'altro non ha) oppure puntare sul AT5IONT-I che dovrebbe essere nettamente più potente ma meno espandibile e con meno features di base. Comunque l'intero media center tra case ali scheda madre processore e ram credo starà sui 300€ (per l'hard disk ho già un ssd da 32 gb).
Avete un buon case + ali mini itx possibilmente fanless (sotto i 100€) da consigliarmi?
Grazie mille

Io queste due schede madri più processore li ho trovati entrambi sui 150€, la mia domanda era qual'è il più conveniente dei due, sul resto del media center ho già trovato thread che parlano dei vari case e le varie mod da fare.
Il problema è scegliere il AT3IONT-I Deluxe e magari avere la possibilità di espanderlo (ha il pci-express 16x che l'altro non ha) oppure puntare sul AT5IONT-I che dovrebbe essere nettamente più potente ma meno espandibile e con meno features di base. Comunque l'intero media center tra case ali scheda madre processore e ram credo starà sui 300€ (per l'hard disk ho già un ssd da 32 gb).
Avete un buon case + ali mini itx possibilmente fanless (sotto i 100€) da consigliarmi?
Grazie mille
ciao
in realtà sono entrambi sistemi chiusi e praticamente inespandibili/upgradabili
se vuoi il max della silenziosità sono l'unica soluzione
altriemnti puio andare su piatatforme desktop sempre mini itx o m-atx

una soluzione cosi e sicuramente piu espandibbile nel tempo e non gli manca null oltre tutto molto carina da vedere a mio avviso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro