• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Media center anche per giocare

Pubblicità

super tennent's

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
54
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei un consiglio per assemblare un mediacenter che mi dia però anche abbastanza potenza per poter giocare.
Userò il mediacenter per guardare i film in blu ray, collegarci la mia reflex e l'ipod e appunto giocare e navigare .
le caratteristiche che deve avere sono:
- silenziosità
- velocità nell'avviarsi (ssd ??)
- il più ridotto possibile di dimensioni
- wi-fi
- lettore di schede di memoria
- bello da vedersi :D, d'altronde deve stare in salotto

ringrazio in anticipo

ciao

Un htpc non è per il gaming, se esegui giochi minimali te la cavi, ma se pensi di superare quella soglia allora acquista direttamente un pc gaming e basta.

Ma non è vero smettiamola con questi luoghi comuni...Certo non ci fai SLI/Crossfire ma nel case che ti ho postato prima una 560ti/6950 ci entra tranquilla e con temp più che accettabili. Un HTPC comunque per definizione non è per gaming, ma qui si parla di mediacenter, che è ben diverso.

Ultima modifica:
Ma non è vero smettiamola con questi luoghi comuni...Certo non ci fai SLI/Crossfire ma nel case che ti ho postato prima una 560ti/6950 ci entra tranquilla e con temp più che accettabili. Un HTPC comunque per definizione non è per gaming, ma qui si parla di mediacenter, che è ben diverso.

Dipende dal htpc, che ne sai se non vuole un case mini-itx ?, è ovvio che un radeon 6950/gtx560ti entra perfettamente anche in un case micro-atx.

HTPC è una cosa, mediacenter un'altra. Con gli HTPC non si gioca.
Ci sono case mini itx che possono ospitare benissimo schede video come la 560ti/6950.

super tennent's sto cercando qualcosa ma non riesco a trovare un case mini itx dove infilarci anche il lettore di schede :).

Sonulla intanto grazie per l'aiuto.
A me il case che mi hai scritto prima piace parecchio. Se diventa un problema il lettore di schede allora ne faccio a meno.

Non sono rari e nemmeno eccessivamente costosi. Il lian li gliel'ho già suggerito (non è l'unico) ma non c'è la possibilità di inserire il lettore di schede.

In quel case puoi montare alimentatori ATX...Che scheda video avresti intenzione di montare?

Per il resto i52300
Mobo mini itx H67
2x4GB Vengeance
SSD ti consiglio samsung 830 o crucial 64GB, poi gli affianchi un WD green del taglio che ti serve.

Per il wifi o guardi la zotac con wifi integrato o lo aggiungi...dipende dal costo...

Ultima modifica:
non saprei ... diciamo quello che servirebbe per giocare decentemente su un full hd da 46 pollici. una 6950 va bene? o è troppo?
mi consigliereste anche un alimentatore silenzioso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro