Media box per MKV su TV

Pubblicità

Sanzo1

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
4
Salve, oggi il mio buon fidato WD TV LIVE ha smesso di funzionare. Lo usavo per vedere i film in full hd sulla tv. Ci avevo collegati 2 hard disk con la mia collezione.
Sto cercando un suo sostituto. In giro per la rete vedo che la maggior parte sono tutti dispositivi per rendere la tv smart, deficitando su tutto il resto. Per questo chiedo a voi:

esiste un box che mi permetta semplicemente di vedere i miei mkv sulla tv senza fronzoli, senza iptv, netflix prime ecc.?

Ho bisogno di qualcosa che supporti gli mkv anche h265, supporti il 4k, uscita hdmi, spdif ottica e lan giga. Minimo 2 usb.
Ho anche la necessità di poter gestire gli hard disk collegati all'apparecchio da un pc che ho al piano di sopra, o accedere ai file mkv anche dal letto sul cellulare. (mi basta la rete locale di casa, non mi serve quando sono fuori).

Lo so che le richieste sono tante, per questo chiedo aiuto qui dentro. Budget massimo 150€
Grazie.
 
Il NAS QNAP TS-451D2 fa da NAS quindi storage e da media center con plex e uscita HDMI, supporta il 4K a 60Hz
 
Il NAS QNAP TS-451D2 fa da NAS quindi storage e da media center con plex e uscita HDMI, supporta il 4K a 60Hz
Grazie, ma non ho bisogno di accedere ai file quando sono via da casa. Più che NAS mi servirebbe un semplice samba server. Poi ci metterei i 2 hard disk esterni che ho già. E cosa più importante, mi hai suggerito un mostro da 499€ su amazon. XD
 
Puoi vedere i vari SoC raspberry o simili. Io personalmente ho poca voglia di "smanettare" a casa quindi ho un NAS Synology con Emby e un mini PC windows connesso al monitor TV
 
Io ti consiglierei Nvidia Shield Tv Pro... unito al programma KODI
supporta tutti i formati video (anche h265), 4k , vari tipi di Dolby, uscita hdmi, lan 1 giga , 2 porte USB 3.0 , NON ha la spdif ottica
Supporta Samba ed ovviamente può prendere dati da supporti esterni e rete...

trovi le specifiche qui Nvidia Shield Pro
 
Da quello che ho capito però lui vorrebbe collegare dei dischi usb al media player e poi vederli anche in rete oltre che ovviamente sul TV dove è connesso il media player.
 
Beh l'accesso allo Shield tramite lan è consentito, c'è proprio un'opzione da attivare per condividere....

e comunque anche se non fosse possibile , riflettendo potrebbe fare il contrario tenere tutto su PC e vedere tutto da shield tanto anche i flussi 4k via lan vanno egregiamente
 
Un apparato tipo il Beelink GS-King X ?


 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top