DOMANDA [Meccanica Wireless] Ne vale la pena?

Pubblicità

Forghett

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,

Ultimamente sono andato in fissa con le periferiche wireless :asd: dopo aver provato il mouse Logitech G903 che praticamente ha lo stesso input lag (a mia percezione almeno) di un mouse wired, senza la scomodità del filo che alle volte si incastra.

Ora, secondo voi, esiste una tastiera wireless e meccanica della stessa valenza del G903?
Personalmente ho visto la Logitech G613, ma non è molto accattivante... mentre la Corsair Wireless K63 a mio avviso ha un estetica più intrigante, ma è TKL e specialmente su questo forum ho letto un pò peste e corna riguardo alla Corsair...:giudice:

Che mi dite? :pcfury: [Utilizzo 70% gaming 30% typing; Budget sotto i 200]

Varmilo vb87m. Niente lucine da albero di Natale e tutta sostanza.

Però è un po' un problema comprarla, in Europa non si trova quasi facilmente e devi contattare direttamente il produttore (che è sempre molto disponibile ad ogni richiesta). Si connette tramite bluetooth e ha un'autonomia di diversi mesi, puoi scegliere con che switch prenderla.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ci sono le drevo wireless e meccaniche su amazon, se vuoi "solo" provarle e spendere poco prova una di quelle. al massimo la testi per vedere come vanno e la rimandi indietro.

Le varie Drevo, così come la Anne pro, le escluderei. L'autonomia è scarsa (nei giorni in cui sto davvero tanto al computer, col mio uso non arriverebbe a sera).
In più la qualità non è granché e, se si può spendere di più, punterei sicuramente a qualcosa di livello più alto.
Poi sembra che il lag di queste tastiere non sia bassissimo e questo ovviamente non va bene.

Infine trovo di una tristezza unica quelli che comprano su Amazon per provare le cose e poi rimandarle indietro dopo due settimane, oltre a ricordare che questo comportamento è punibile tramite il ban dell'account Amazon.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

La Varmilo VB87m come qualità è top e sicuramente non è paragonabile ad una drevo calibur (che vale quello che costa)

Per il resto concordo con Dvorak la batteria della drevo calibur con led accessi (con luminosità bassa) dura circa due giorni massimo 3 poi la devi ricaricare.
Per carità non è che faccia pena come autonomia però c'è di meglio.

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

La drevo è cmq solo una entry level nel settore e come tale va vista e comprata, nel caso in cui la si prende in considerazione; la avevo proposta solo per questo motivo.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Le varie Drevo, così come la Anne pro, le escluderei. L'autonomia è scarsa (nei giorni in cui sto davvero tanto al computer, col mio uso non arriverebbe a sera).
In più la qualità non è granché e, se si può spendere di più, punterei sicuramente a qualcosa di livello più alto.
Poi sembra che il lag di queste tastiere non sia bassissimo e questo ovviamente non va bene.

Infine trovo di una tristezza unica quelli che comprano su Amazon per provare le cose e poi rimandarle indietro dopo due settimane, oltre a ricordare che questo comportamento è punibile tramite il ban dell'account Amazon.

Yep, la prima mod da fare nella anne infatti è cambiare la batteria.

tornando al topic iniziale, io ho diverse proposte, alcune costose, altre meno, ne vale la pena? Secondo me si, può valerne la pena dipende dagli usi.
Se vuoi restare sul sicuro allora è meglio guardare in casa Varmilo, se vuoi tribolare qualche mese ci sono gb attivi moooolto interessanti.

Ma infatti la mia non era un critica ma solo una constatazione visto che la drevo calibur la possiedo

Non sapevo la possedessi scusa.

Allora ti faccio io una domanda, puoi darmi qualche feedback?? Ci stavo pensando dato che cercavo una tastiera meccanica, ma economica.
Le pile si possono cambiare con pile stilo ricaricabili più grandi?

Non sapevo la possedessi scusa.

Allora ti faccio io una domanda, puoi darmi qualche feedback?? Ci stavo pensando dato che cercavo una tastiera meccanica, ma economica.
Le pile si possono cambiare con pile stilo ricaricabili più grandi?

C'è una mia recensione sul forum. Se usi la funzione cerca e scrivi drevo calibur ti viene sicuramente fuori.

Cmq non usa le pile ma una piccola batteria che si trova nella parte bassa del case.
Da quello che mi ricordo non è standard e lo spazio è davvero poco quindi non credo si posso cambiare con qualcosa di più grande.

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

C'è una mia recensione sul forum. Se usi la funzione cerca e scrivi drevo calibur ti viene sicuramente fuori.

Cmq non usa le pile ma una piccola batteria che si trova nella parte bassa del case.
Da quello che mi ricordo non è standard e lo spazio è davvero poco quindi non credo si posso cambiare con qualcosa di più grande.

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non lo sapevo, ottimo poi la vado a leggere, ma se non posso usare pile ricaricabili non ha senso penso proprio che passo ed aspetto le prossime.

Perché? Si ricarica attaccando il cavo USB.

Perché così potevo metterle più grandi e duravano molto di più.
Per esempio compravo le stilo da 3000mah e duravano tanti giorni (nella mia vecchia Microsoft duravano un mese usata 5/6 ore al GG) invece così sei vincolato alla batteria piccola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro