Meccanica economica

Pubblicità

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
Reazioni
4,552
Punteggio
208
Buonasera, siccome sono parecchio fuori dal mercato "dalla cina col furgone" chiedo consiglio a voi.
Necessito per un cuginetto di una tastiera meccanica economica, semplice gaming senza pretese, ma dobbiamo crescerlo bene se no mi diventa un consolaro :vv:

diciamo sui 50 euro circa da amazon

che esperienza avete? kingtop, VicTsing? provato niente? i meccanismi che montano come risultano?

grazie in anticipo

Ne possiedo io una con gli Outemu Brown bianca (costa un 15 € in meno), nella sua recensione della drevo calibur ferro ha fatto un confronto/impressioni di cherry e outemu, se l'obiettivo è spendere poco quella o usato (ma non ho idea di cosa si possa trovare su quella fascia di prezzo).

EDIT: Dimenticavo, dato che è su Amazon, puoi fare un trucchetto per risparmiare qualcosina, c'è una promo attualmente per cui se prendi un buono da almeno 60 € Amazon ti regala altri 8 €, questo buono da 60 lo puoi regalare a te stesso e ottenere il buono da 8, quindi effettivamente ti ritrovi ad avere 8 € di sconto sul primo prodotto che compri.

Se l'uso che ne devi fare è giocare, sappi che KingStop, victsinc, etc., montano tutte dei Blue (che vanno da "Switch Master" della vict, ad altri cloni con lo stem simil-alps, di cui nemmeno si capisce la marca, su alcune Kingtop, e, infine, outemu sulle aukey/magicforce, ma ogni modello cambia, quindi sono info da prendere con le pinze).

Qualche giorno fa, in qualche topic, ho spiegato per bene il motivo per cui personalmente non mi piace giocare con dei blue, se però a te piace, allora come non detto.
Dovrebbe esistere un modello di Drevo con tutti i classici 4 switch (Outemu), io poi personalmente starei lontano da tutte. Fino a poco tempo fa si trovava la Gigabyte k83 che, seppur minimale, era valida, poco sotto i 60, ma ora dando un occhio è risalito il prezzo. Terrei sott'occhio l'usato come già detto sopra

Se si è fortunati roba come le victsinc usano i greetech, altrimenti vanno con roba propietaria che dio solo sa che cosa sono.

con una spesa di 50-60€ le strade sono due:
1) cerchi nel usato
2) ti prendi una meccanica con switch Outemu Brown.

possiedo la DREVO Calibur 71 che monta dei Outemu Brown e devo dire che tutto sommato fanno il loro lavoro.
lo switch genera un feedback abbastanza deciso e risultano abbastanza comodi anche dopo molto ore di gioco, senza affaticare le dita.
la scrittura con questi switch è buona e il punto di attuazione si sente.

ovviamente un cherry mx Brown vince in partenza su tutti i campi e questo ve lo posso assicurare visto che sono due settimane che alterno la shine 6 alla Drevo per capire bene le differenze.
in conclusione per quanto mi riguarda questi switch hanno la sufficienza e se il budget è molto basso sono un valida alternativa alla solite membrane.

Ultima modifica:
Forse per il tuo cuginetto andrebbe meglio una tastiera con layout standard ISO-ITA, ISO-UK, o ANSI-US, così si abitua. Valuterei anche se i tasti delle tastiere retro si notano bene di giorno a led spenti.
Detto ciò, mi contraddico e suggerisco un paio di tastiere nel tuo budget, forse meno adatte al tuo cuginetto (perchè non retro, differente layout, meno accattivanti):
- Rapoo v500 o la Zalman mk500 (recensione https://www.tomshw.it/forum/threads/recensione-zalman-zm-k500-tastiera-meccanica.516928/ ), dovrebbero montare i kalih blu. Il problema è il layout e in particolare la parte destra dove i tasti print scrlk e pause sono più in basso.
- Il WH vende la Cherry G80 3000 a 30€ circa, switch blu e layout DE, ma con qualche graffio segnalato. Visto il prezzo mi sembra il miglior affare come qualità.

Nel uk si trovano anche noppoo lolita spider 87 nel budget e la magicforce coi gateron a 50 sterline.

Forse per il tuo cuginetto andrebbe meglio una tastiera con layout standard ISO-ITA, ISO-UK, o ANSI-US, così si abitua. Valuterei anche se i tasti delle tastiere retro si notano bene di giorno a led spenti.
Detto ciò, mi contraddico e suggerisco un paio di tastiere nel tuo budget, forse meno adatte al tuo cuginetto (perchè non retro, differente layout, meno accattivanti):
- Rapoo v500 o la Zalman mk500 (recensione https://www.tomshw.it/forum/threads/recensione-zalman-zm-k500-tastiera-meccanica.516928/ ), dovrebbero montare i kalih blu. Il problema è il layout e in particolare la parte destra dove i tasti print scrlk e pause sono più in basso.
- Il WH vende la Cherry G80 3000 a 30€ circa, switch blu e layout DE, ma con qualche graffio segnalato. Visto il prezzo mi sembra il miglior affare come qualità.

Nel uk si trovano anche noppoo lolita spider 87 nel budget e la magicforce coi gateron a 50 sterline.
la zalman mk500 ricordo non arrivava ad un 3kro :sisi: se non sbaglio modello ma mi pare fosse quello...sinceramente preferisco fargli prendere una tastiera non retro ma con antighosting piuttosto che una porcheria con cui non si puó giocare ma con led strobici :lol:

Si hai ragione, ma ricordavo che la Rapoo v500 ha l'NKRO e ho pensato lo stesso della Zalman visto che sono identiche (sbagliando). Sto pensando che in comune abbiano solo il case. La Rapoo ha la memoria interna e un controller diverso...bisognerebbe indagare su questo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro