DOMANDA Meccanica da usare in famiglia H24

Pubblicità

sara93se

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
33
Ragazzi
cerco un tastiera per rimpiazzare l'ennesima a membrana.
Dopo qualche ricerca mi sono convinta di spostarmi su una meccanica che dovrebbe essere un attimo più robusta.
Andrebbe su un computer che usa un po tutta la famiglia (e tutti scriviamo parecchio).
Non sono molto pratica, ma da quello che ho capito opterei per gli switch brown.
Una cosa semplice, non illuminata, tasti bianchi e legende ben visibili, che non sbiadiscano diventando tutti lucidi, per cui sarei propensa per il PBT (altrimenti potrei sostituirli in un secondo momento)
Tenkeyless, con formato us americano e cavo rimpiazzabile sarebbe il top. Ho 100€ ca.

Mi suggerite qualche modello e qualche store dove acquistare?

Ciao anche io ti consiglio la Durgod taurus K320 la trovi anche su gearbest sui 70€ mi raccomando usa la spedizione priority line così non paghi la dogana.

Altri modelli che mi vengono in mente sono la ducky one 2 tkl sui 100€ e la trovi su cclonline con layout uk

Inviato da ELE-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Mi piace di più la Durgod, però su Gearbest mi dice "esaurito"
:ops:
La prendo su KPRepublic?
I tempi non sono un problema, ma la dogana...

Allora, per il momento, aspetto e vedo se su gearbest torna disponibile.
Altrimenti se vi viene in mente qualche altro modello su cui potrei ripiegare, me lo potreste segnalare...

Cmq grazie per i consigli, ho scoperto davvero una bella community!

KPrepublic (come KBfans) sono in Cina, hanno il loro store anche su Aliexpress (costa un filo meno), ho esperienza solo su acquisti di valore inferiore (sotto i 50 EUR), la dogana l'ho pagata solo una volta su oltre 50 oggetti acquistati (in due anni).

Riguardo altri possibili acquisti, se non ti servono i tasti funzione in prima battuta e puoi passare a una 65%, mi viene in mente la Vortex Cypher (su Candykeys è rimasta solo con i rossi), oppure la Tada68 - non pro - sempre su Ali.

Con la dogana quanto potrei rimetterci?
Mi piacciono queste 65% ! ma i tasti F1,2,3 etc si possono richiamare (tipo con fn) o non ci sono proprio?
Candykeys spedirebbe senza rischi di dogana?

Ehi, grazie ancora sei gentilissimo :luxhello:

L'IVA sul valore dichiarato della spedizione più le spese di sdoganamento (queste ultime mi pare sotto i dieci EUR).

Ovviamente tutti i tasti mancanti sono in seconda fuzione su altro/i layer (io ti sto scrivendo da una 40%), esistono tutti ma sono più scomodi da usare perché devi premere più di un tasto (o alla volta, o in sequenza).

Peraltro tu hai scelto una tastiera con layout ANSI americano, quindi mancheranno tutte le accentate (che potrai scrivere impostando sul PC la tastiera US internazionale, ma dovrai premere due tasti in sequenza ogni volta per scrivere un'accentata). Fai attenzione che in una 65% il primo tasto in alto a sx è l'Esc, e ti mancherà l'accento grave ` (e la tilde ~), che mi pare sia il carattere necessario da premere prima della vocale.

Candykeys è in Germania, quindi no, le tasse sono incluse e non paghi la dogana.

Ultima modifica:
Allora, per il momento, aspetto e vedo se su gearbest torna disponibile.
Altrimenti se vi viene in mente qualche altro modello su cui potrei ripiegare, me lo potreste segnalare...

Cmq grazie per i consigli, ho scoperto davvero una bella community!

se ti può andare bene anche una full size valuta la Vortex G104 si trova sui 98€+spedizione e senza dogana.
https://mykeyboard.eu/catalogue/vortex-g104-ansi-mx-brown_20/

per il resto è proprio quello che cerchi quindi keycaps in PBT Double Shot belli robusti e niente led, il cavo usb però è fisso.

Ultima modifica:
Grazie, siete carinissimi, anche perché so che vi sto rompendo...
Stavo vedendo sul sito che mi avete consigliato (candykeys) che spendendo qualcosa in più ci sono delle Leopold: non sarò informatissima, ma su google mi pare di capire che se ne parla bene.

in particolare vedevo questa
https://candykeys.com/product/leopold-fc750pd-white (manca l'immagine e non capisco quale è)

però mi affido a voi come guida :love:

Volevo capire se il cavo si può sostituire e se, come ho letto, in confezione ci sono anche dei keycap colorati
Dice "ANSI Layout" ... sarebbe US International?

Grazie, siete carinissimi, anche perché so che vi sto rompendo...
Stavo vedendo sul sito che mi avete consigliato (candykeys) che spendendo qualcosa in più ci sono delle Leopold: non sarò informatissima, ma su google mi pare di capire che se ne parla bene.

in particolare vedevo questa
https://candykeys.com/product/leopold-fc750pd-white (manca l'immagine e non capisco quale è)

però mi affido a voi come guida :love:

Volevo capire se il cavo si può sostituire e se, come ho letto, in confezione ci sono anche dei keycap colorati
Dice "ANSI Layout" ... sarebbe US International?
Come immagine ti puoi basare su questa
https://candykeys.com/product/leopold-fc750pd-black

È lo stesso modello solo che quella che stai linkando tu è la versione bianca.
Come qualità generale Leopold è tra le migliori in commercio quindi sicuramente non ti deluderà.

Per quanto riguarda i keycaps colorati non saprei dirti.

Si Ansi layout è proprio quello US e il cavo è mini USB removibile.

Inviato da ELE-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allora il modello lo abbiamo individuato; ma adesso che mi si è aperto un mondo che non conoscevo, ho qualche dubbio sugli switch
Sono riuscita a provare i blue (e non mi sono piaciuti per il troppo rumore) e i red (troppo leggerini, mi sembravano fragili).

Considerando l'uso che se ne dovrebbe fare (e se riusciamo a ridurre le pressioni involontarie di tasti, senza però affaticarsi mostruosamente, tanto meglio si andrebbe in scrittura) sono incerta tra black/brown/clear (su questi ultimi leggevo che sono parecchio "pesanti" e che togliendo i keycap si rischia di fare danni, perché "meglio incastrati" ... É vero?!)

capisco che si tratta di gusti, ma mi esprimereste un giudizio (anche personale) sulle tre tipologie (lo so che ce ne sono centinaio sul web, però vorrei sentire anche la vostra campana) pleaseeee

Ultima modifica:
Come giustamente hai scritto, è molto soggettivo, anyway ti dico la mia... Tieni presente che oltre allo switch, la sensazione cambia dalla massa del keycap (per l'inerzia nei movimenti dello stelo) e da come scrivi, se vai a fondo corsa o se sfiori i tasti.

Ho le mai piccole, i polpastrelli senza calli (non sono un chitarrista), una buona sensibilità, scrivo e non gioco.

Ho provato vari tattili (rumorosi e non) di diverse grammature (blu, marroni, bianchi, Gateron, Cherry e Kailh Box) ma non mi ci sono trovato; dopo un entusiasmo iniziale, lo scatto del tasto mi infastidisce. Con i lineari apprezzo tutta la tattilità del meccanismo (la molla e l'inerzia della corsa in fin dei conti), il rumore naturale del movimento mi basta ed avanza.

Ci ho messo un po' per trovare la giusta grammatura, partendo dai Gateron Clear (35 g), troppo leggeri, quasi fastidiosi, facevo un sacco di errori di battitura.

Con i Kailh Box Rossi (45 g) mi sono trovato subito meglio, ma alla lunga mi sembrava di voler scrivere più deciso, così ho provato i Cherry Black (60 g).

Se uno ha una mano un po' pesante, per me sono l'ideale, anche la scrittura mi prendeva coinvolgendomi meglio... ma dopo qualche ora sono arrivati dei dolorini alla mano... Alla fine ho cambiato gli switch sia in quella di casa che al lavoro con dei Gateron Yellow (50 g), e per ora me li tengo :)

Una bella guida: https://www.dygma.com/mechanical-sw...ide-to-mechanical-keyboard-switches-for-2019/

Altri store europei dove puoi cercare tastiere di qualità:
https://mykeyboard.eu/
http://keyboardco.com/

Ultima modifica:
Ci ho pensato... Alla lunga il feedback tattile potrebbe dare fastidio, hai ragione.
In più i brown potrebbero essere troppo leggeri, mentre i clear troppo pesanti (senza contare che i keycap si estraggono più difficilmente).
I black ho letto che sono quelli delle prime meccaniche, sono rapidi perché lineari, ma precisi per la rigidità della molla. Sono anche molto usati a livello quasi "industriale" mi pare di aver capito. Ok per chi é preciso nel digitare, così come per chi ci va giù pesante... poi hanno un suono soft-cupo che mi intriga.
Poi sulle leopold montano una variante rivisitata (retooled), leggevo su reddit, molto apprezzata.
mi hanno convinto i black.

grazie ancora per i vostri consigli, mi avete illuminata! thanksss

Pubblicità
Pubblicità
Indietro