Meadiacenter + TV + Home Theatre

Pubblicità

MatrixGTI

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao Ragazzi,
Avrei bisogno di un consiglio per la scelta di un amplificatore audio per home cinema.
La configurzione dovrebbe essere la seguente;

Mediacenter con scheda video 8600 GT e uscita HDMI + scheda audio 7.1 integrata. :chupachup

Tv LCD Sharp Acquos 46xl2 :ok:

dovrei aggiungere un sistema che amplifichi l'audio sia in uscita dal mediacenter sia in uscita dal TV.:boh:

Cosa mi consigliate ? qual'è il cablaggio migliore ? e soprattutto che amplificatore potrei acquistare considerando non piu' di 5.1 canali ?:help::help::help:

Grazie in anticipo !

Flà

QUANTO più economico? Che budget hai? E le casse? ce le hai già o dovresti comprare anche quelle?

Mah, avevo pensato un amplificatoretipo il kenwood 6200 ( se fosse 1 din sarebbe meglio ) in abbinamento a 6 casse tipo JBL. una cosa del genere credo stia sui 400/500 euro. che ne dite ?:boh:

Questo sintoampli non lo conosco, ma in genere kenwood è una marca abbastanza commerciale
Se puoi salire un pò (non molto) di prezzo puoi dare un'occhiata all' Onkyo tx-sr505. E' l'entry level di Onkyo, ma almeno si comincia a parlare di marche "realmente" Hi-Fi per home theatre. Inoltre dalle caratteristiche mi sembra più aggiornato come connettività di quello da te segnalato. Altra marca interessante come qualità - prezzo è Yamaha.
Tieni presente che però che con quel budget non è che avrai un "mostro".

grazie della risposta baxxx, considera che non sono un perfezionista del suono quindi mi basta un sistema che gestisca il suono un po meglio delle misere casse del TV e che abbia un basso degno di chiamarsi tale. Ho optato per quel Kenwood perchè occupa meno spazio in altezza e riuscirei a collocarlo nell'apposito vano del mobile ( anta a ribalta con vetro ).
Ipotizzando il Kenwood 6200 e le casse JBL qualse sarebbe il cablaggio migliore per poter amplificare anche il suono della TV ? ( per esempio guardando un film DVB-t in 5.1 ) nella scheda tecnica del TV non ho trovato riferimenti ad "uscite" audio da poter collegare.... :boh:

Mah, in genere non ci sono uscite multicanali dalla tv (non so se ne esistano con tali uscite). La tv da te indicata non ce l'ha sicuramente.
Per avere quindi il suono 5.1 dal dvb-t ci sono 2 opzioni:
1-installi una scheda tv dvb-t sul mediacenter e tiri fuori da lì l'audio 5.1.
vantaggio:avresti la possibilità di trasformare il tuo mediacenter in un videoregistratore digitale.
svantaggio: al momento non esistono schede compatibili con mediaset premium, quindi vedresti solo i canali free. Questo svantaggio comunque lo avresti anche usando il decoder integrato del tv, che ha le stesse limitazioni.
2-compri un decoder dvb-t con scheda pay per view e tiri fuori da questo l'audio multicanale (occhio alle uscite audio disponibili). E naturalmente con questo potresti vedere i canali premium.

Ecco questa cosa non la sapevo... possibile che il Tv non abbia una cavolo di uscita audio anche stereo :cav:. Va beh.. nel mediacenter ho già una scheda tv che decodifica il DVB-t free.. mi toccherà usare il mediacenter anche per vedere quello e tirare fuori l'audio da li'.
ritornando all'ampli ho visto questo kit che mi pare un pochino meglio del kenwood e ha anche l'HDMI. come ti sembra ?

http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=HT-SS1100&site=odw_it_IT&imageType=Main&category=HCS+Cinema+Surround+Kit

considerando il risultato che voglio e il fatto che è a 1 DIN mi pare un buon compromesso :)

Il discorso ampli è più convincente del kenwood, ma le casse jbl sarebbero da preferire a quelle sony...

non ci posso credere ! ho scaricato il manuale del Tv e ha l'uscita audio sia analogica (RCA) sia ottica e decodifica il Dolby Digital ! a questo punto sono a cavallo... con qualsiasi ampli che abbia questi ingressi posso amplificare sia l'audio del Tv sia quello di altre sorgenti. almeno credo :boh:

Per le casse hai ragione... JBL è meglio ma cavolo non lo vendono da solo l'ampli.... :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro