Me lo consigliate un 23" non troppo dispendioso?

Pubblicità

drhouse_4

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
dovrei sostituire finalmente il mio vecchio tv che ho in camera.L'uso che ne faccio è xbox 360,decoder e dvd.

Sarebbe preferibile che avesse l'hdmi ma mi accontenterei anche del component.

Su che cifre siamo?

Ciao e grazie mille!:ok:

Da Unieuro c'è l'Hitachi 22" a 349 se non vado errato (con il Fuori tutto in offerta, costava 449) ed ha anche HDMI essendo HD ready.
Dacci uno sguardo.
Saluti

beh, se sono hd ready hanno x forza hdmi...
stavamo proprio guardando in quesi giorni xkè anke un mio amico lo vuole (20-23") e quelli normali non costano molto meno degli hd ready finkè stai su quelle diagonali...
diciamo ke con 450€ porti a casa già un ottimo prodotto... poi adesso dopo le feste i prezzi calano un pochino, soprattutto nei negozietti. hanno fatto la scorta x le feste e adesso svuotano con un pò di sconto x fare gli inventari...

la serie sm (sync master) di samsung è la serie monitor (col sintonizzatore tv) sono tutti pannelli tn (molto veloci ma poco validi come visione televisiva)... accettabili se collegati a consolle (ps3/xbox360) ma non particolarmente buoni con tv e film (anche in hd)

pace e bene
polverizzatore

la serie sm (sync master) di samsung è la serie monitor (col sintonizzatore tv) sono tutti pannelli tn (molto veloci ma poco validi come visione televisiva)... accettabili se collegati a consolle (ps3/xbox360) ma non particolarmente buoni con tv e film (anche in hd)

pace e bene
polverizzatore

quotone!

cmq dubito ke tu riesca a trovare tv 23" full hd, e x la cronaca... non è ke xbox ha poi tanti giochi ke girano in full hd...

ora ke ti ha visto polverizzatore vai sul sicuro... lui è il guru dei tv

la risoluzione non è tutto...
anche perché per garantire una buona fluidità di gioco un hd ready potrebbe essere gestito meglio dai giochi non ottimizzati...

immagina un gioco (tipo pes2008 su ps3) che a 1080p va a scatti!
meglio il 720p (o 1080i ma ben deinterlacciato) con un buon framerate costantemente sopra i 60hz

pace e bene
polverizzatore

io vorrei prendere un 23,anche un 26,soldi permettendo perchè guardo la tv a circa 1,30 m e un 32 mi sembra troppo grande (anke per le mie taske!)
.

Allora partendo dal presupposto che un 26 full hd nn lo trovo,quali sono i parametri che devo vedere per la scelta?Credo che il parametro più importante sia la risoluzione giusto?Questo per esempio ha come ris max 1680x1050...come la devo interpretare??

In ogni caso siccome guardo tanta tv quindi eviterei serie monitor con sinto.

Altra cosa,nelle caratteristiche che ho linkato sta scritto 16:10..cos'è?!

Ciao grazie mille...sono un po' bianco in materia!

ps. per un 26 quanto spendo?

il segnale hd è 1280 x 720 (cioè in 16:9)
i tv hanno risoluzione 1366 x 768 (cioè in 16:9)
i monitor hanno risoluzioni 1680 x 1050 (cioè in 16:10) per rendere più facili le soluzioni multi monitor (sia in orizzontale che in verticale)

una risoluzione nativa dello schermo diversa da quella del segnale comporta una "riscalatura" effettuata dal monitor ...
questa scalatura, se non effettuata correttamente, porta a risultati non sempre validi...

gli schermi tn hanno come unico pregio (per l'utilizzo con le consolle) una maggiore velocità che riduce le scie nei giochi più concitati...

io personalmente ti consiglio un 26" con schermo va (1366x768)(però buono)

pace e bene
polverizzatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro