MBP 13 Acquistare adesso o aspettare?

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Sto per acquistare un nuovo laptop e visto che posso avere l’XPS13 e il MBP13 allo stesso presso con più o meno le stesse caratteristiche sto pensando di prendere il Mac avendo già un iPhone.
Andrei a prendere il modello con processore Intel di decima generazione, 16gb di ram e 512gb di ssd.
Visto le recenti news su Apple silicon e che si vocifera di un nuovo macbook basato su arm entro la fine dell’anno, cosa consigliate di fare?
Acquistare adesso e prendere un prodotto collaudato oppure aspettare la novità ad ottobre?
 

steven92

Nuovo Utente
3
0
Sto per acquistare un nuovo laptop e visto che posso avere l’XPS13 e il MBP13 allo stesso presso con più o meno le stesse caratteristiche sto pensando di prendere il Mac avendo già un iPhone.
Andrei a prendere il modello con processore Intel di decima generazione, 16gb di ram e 512gb di ssd.
Visto le recenti news su Apple silicon e che si vocifera di un nuovo macbook basato su arm entro la fine dell’anno, cosa consigliate di fare?
Acquistare adesso e prendere un prodotto collaudato oppure aspettare la novità ad ottobre?
Ciao giusto oggi sono appena entrato in un Apple Store per chiedere qualche informazione per un MacBook e un iMac, e il commesso nel parlare mi ha detto che i nuovi dispositivi con il processore ARM arriveranno tra 1 anno e mezzo/2 anni
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Ciao giusto oggi sono appena entrato in un Apple Store per chiedere qualche informazione per un MacBook e un iMac, e il commesso nel parlare mi ha detto che i nuovi dispositivi con il processore ARM arriveranno tra 1 anno e mezzo/2 anni
Nella presentazione hanno detto entro la fine dell'anno...
 

Albo89

Utente Èlite
5,889
2,461
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io me ne accaparrerei uno intel finchè ci sono, almeno sono sicuro che TUTTE le applicazioni per mac os attualmente in circolazione continuino a funzionare..

sono sicuro che i primi periodi con la nuova architettura ARM saranno cosparsi di bug su applicazioni di terze parti ..
 
  • Mi piace
Reazioni: ScHoolboyQ

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
io me ne accaparrerei uno intel finchè ci sono, almeno sono sicuro che TUTTE le applicazioni per mac os attualmente in circolazione continuino a funzionare..

sono sicuro che i primi periodi con la nuova architettura ARM saranno cosparsi di bug su applicazioni di terze parti ..
Alla fine preso :) C'era una super offerta su amazon :)
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao giusto oggi sono appena entrato in un Apple Store per chiedere qualche informazione per un MacBook e un iMac, e il commesso nel parlare mi ha detto che i nuovi dispositivi con il processore ARM arriveranno tra 1 anno e mezzo/2 anni

Ciao a te.

A ottobre dovrebbero uscire due modelli con Soc ARM: MacBook e MacBook Pro.

 

Macheeelia

Nuovo Utente
6
0
Scusatemi se mi introduco in questa discussione, ma anche io sono indeciso se optare per un XPS oppure andare di macbook.
Premetto che non ho un iphone, quindi non usufruisco dell'esperienza dell'ecosistema Apple. Nonostante ciò, ho un impressione positiva di Mac OS, in quanto ho amici/conoscenti che lo possiedono e ne sono ampiamente soddisfatti. Nel mio caso, volevo prendere il MBP da 13" con la configurazione da 16gb di ram e 512 di ssd con intel core i7 di decima generazione e ho la possibilità di prenderlo con l'università a 2000€ circa. Secondo voi è un buon acquisto da fare in questo momento? L'unica cosa che mi spaventa è non ricevere un supporto di 7/8 per il discorso dei nuovi Apple silicon
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Scusatemi se mi introduco in questa discussione, ma anche io sono indeciso se optare per un XPS oppure andare di macbook.
Premetto che non ho un iphone, quindi non usufruisco dell'esperienza dell'ecosistema Apple. Nonostante ciò, ho un impressione positiva di Mac OS, in quanto ho amici/conoscenti che lo possiedono e ne sono ampiamente soddisfatti. Nel mio caso, volevo prendere il MBP da 13" con la configurazione da 16gb di ram e 512 di ssd con intel core i7 di decima generazione e ho la possibilità di prenderlo con l'università a 2000€ circa. Secondo voi è un buon acquisto da fare in questo momento? L'unica cosa che mi spaventa è non ricevere un supporto di 7/8 per il discorso dei nuovi Apple silicon
Io l ho preso a 1900 su amazon in offerta. l'i7 non serve a niente, tieni l'i5
aspettare puoi aspettare se non ti serve ed è solo uno sfizio. se ti serve prendilo adesso
io mi sto trovando bene
 

Macheeelia

Nuovo Utente
6
0
Io l ho preso a 1900 su amazon in offerta. l'i7 non serve a niente, tieni l'i5
aspettare puoi aspettare se non ti serve ed è solo uno sfizio. se ti serve prendilo adesso
io mi sto trovando bene
buona, allora vado sull'i5. Visto che lo stai utilizzando, volevo chiederti se riscontri problemi di surriscaldamento
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
buona, allora vado sull'i5. Visto che lo stai utilizzando, volevo chiederti se riscontri problemi di surriscaldamento
all'inizio si, scottava di brutto pure guardando un video. poi me lo sono fatto sostituire e ora va bene (come il mio xps 15 vecchio). installa macfans
se lo spingi al massimo diventa un fornetto. però ho comparato il mac con il mio xps 15 e facendo una serie di run di cinebench ho notato che le temperature esterne (tastiera, sotto lo chassis e sopra vicino alla cerniera) sono quasi identiche, cioè diventano bollenti entrambi. ma è normale in questi ultraportatili super sottili, anche perchè il calore da qualche parte deve uscire.
come temp. cpu invece, il mio xps repastato e downvoltato si fermava massimo a 90 gradi (ripeto, dopo una decida di cinebench di fila senza sosta, se ne facevo solo uno non superava i 75) mentre il mac prende tranquillamente i 98-99 gradi ma la frequenza la tiene molto più costantemente e più alta dell'xps
puoi anche limitare il turboboost o il wattaggio massimo della cpu a 20-25w (non mi ricordo il programma per farlo). pero visto che non lo uso mai per carichi intensi e continui ho lasciato tutto stock :)
la batteria dura bene, in linea con il mio xps 15 che monta una batteria da 84wh. forse fa anche meglio nell'utilizzo web

io ti consiglio, se lo devi prendere, di cercare il modello base 16gb di ram in sconto da qualche catena o online
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili