mb per core duo e8400

Pubblicità

pcfree1

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
63
Salve,

ho diversi componenti ancora in buono stato del mio pc vecchio e una cpu che mi piacerebbe vedere all'opera. La cpu è un Intel core 2 duo E8400. Vorrei sapre qual'è la migliore scheda madre che posso comprare per questo tipo di processore, ovviamente compatibile e a prezzo contenuto diciamo. Ho anche due banchi di ram da 1 gb ddr pc3200, che posso però sostituire se la scheda madre richiede versione di ram più aggiornata

Salve,

ho diversi componenti ancora in buono stato del mio pc vecchio e una cpu che mi piacerebbe vedere all'opera. La cpu è un Intel core 2 duo E8400. Vorrei sapre qual'è la migliore scheda madre che posso comprare per questo tipo di processore, ovviamente compatibile e a prezzo contenuto diciamo. Ho anche due banchi di ram da 1 gb ddr pc3200, che posso però sostituire se la scheda madre richiede versione di ram più aggiornata

Ciao!

La scheda madre per quella Cpu la devi andare a cercare per forza nell' usato dato che è una Cpu del 2008.

Le ram ddr non sono assolutamente compatibili.

Ciao!

La scheda madre per quella Cpu la devi andare a cercare per forza nell' usato dato che è una Cpu del 2008.

Le ram ddr non sono assolutamente compatibili.

Ok, questo lo immaginavo, però mi interessava andare più sul tecnico, sui vari modelli di scheda qual'è il migliore e perché.

Ok, questo lo immaginavo, però mi interessava andare più sul tecnico, sui vari modelli di scheda qual'è il migliore e perché.

Dipende se farai overclock, lo sli, etc..

Ci sono svariate scheda madri buone.

Es. le schede madri con il chipset P35 o il P45. Come marca c'è Asus o Gigabyte.

Che cosa ci devi fare con il pc?

Dipende se farai overclock, lo sli, etc..

Ci sono svariate scheda madri buone.

Es. le schede madri con il chipset P35 o il P45. Come marca c'è Asus o Gigabyte.

Che cosa ci devi fare con il pc?

se su questa cpu si può fare si farei anche l'overclock, sli no assolutamente. Cosa ci devo fare con il pc, bella domanda............................ navigazione principalmente connessa alla visualizzazione video, trasferimento dati, utilizzo wordpress e editor per la programmazione forse...........

Con una scheda madre decente e un buon dissipatore volendo quella CPU la porti pure a 4 Ghz ad aria.
Io ho tenuto un E8200 @3.8 Ghz per 3 anni, prima di cambiarlo con un Q9550.

Certo, se lo usi per navigare e vedere film è inutile, e difficilmente una buona scheda con chipset P45 la trovi a meno di 70 euro.... dovresti valutare se ne vale la pena.

Con una scheda madre decente e un buon dissipatore volendo quella CPU la porti pure a 4 Ghz ad aria.
Io ho tenuto un E8200 @3.8 Ghz per 3 anni, prima di cambiarlo con un Q9550.

Certo, se lo usi per navigare e vedere film è inutile, e difficilmente una buona scheda con chipset P45 la trovi a meno di 70 euro.... dovresti valutare se ne vale la pena.

ho trovato una Asus P5G41T-M LX a pochi euro, è migliore questo chipset di quelli sopra menzionati?

ho trovato una Asus P5G41T-M LX a pochi euro, è migliore questo chipset di quelli sopra menzionati?

No, lascia proprio perdere, non la comprare dato che è una scheda di fascia bassa e ed per questo che la trovi a pochi euro visto che la persona se la vuole togliere dallo stomaco.

Le scheda madre p45 partono da 50 euro su subito.it. Ti consigli dare un' occhiata su questo sito.

No, lascia proprio perdere, non la comprare dato che è una scheda di fascia bassa e ed per questo che la trovi a pochi euro visto che la persona se la vuole togliere dallo stomaco.

Le scheda madre p45 partono da 50 euro su subito.it. Ti consigli dare un' occhiata su questo sito.
ok ma questo pc non deve puntare alla performance ma alla fluidità del sistema, visti gli usi che ho elencato secondo me potrebbe andare bene lo stesso anche una scheda come questa no?

A 50 euro trovi PC completi tipo dell optiplex che sono compatibili con quel processore.
Se non ci devi giocare sono i migliori in quanto hanno chipset Q business più completo.

engraved using an ancient artifact

ho ripensato a cosa ci vorrei fare con questo pc, vorrei farci una torretta di masterizzazione con 4 masterizzatori, quindi nella scheda madre ci dovrebbero essere 5 porte sata giusto? Conviene di più a fare una torretta con scheda madre, windows e nero oppure utilizzare solo la scheda controller tipo acard. Quale dei due garantisce più prestazioni e affidabilità sui cd? Ovvio che io vorrei poter fare due copie al volo contemporaneamente, cioè in due masterizzatori i cd originali, mentre nei restanti due i cd vuoti

nessunoi??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro