MB alimentata, ma il PC non si avvia dopo la sostituzione del dissipatore

Pubblicità

Alfredinik

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao ragazzi, ho un problema davvero fastidioso/grave e non so che altro fare:

Antefatto: l'altro giorno mi sono accorto che dal mio dissipatore a liquido c'era una perdita di liquido appunto. Allora spengo il Pc, stacco tutto e pulisco il liquido colato sulle schede video e sul processore.

Poi: ho comprato un nuovo dissipatore, l'ho sostituito con quello vecchio, ma il pc non si avvia più. L'alimentazione arriva alla mainboard perché sembra un albero di Natale tra Led vari. Smanettando coi vari pulsanti della mainboard si è avviata, le ventole ventolavano, il dissipatore a liquido funzionava, ecc... Ma nello schermo non si vedeva nulla, ne si sentiva.
Dopo l'ho spento ma non riesco di nuovo più ad accenderlo. Ho provato ad avviare il Pc senza ram, senza gpu, ho tolto anche la batteria per 15 minuti, niente.. Che posso fare? Non bippa, non c'è nessun codice sui led della scheda madre.. È solo alimentata ma nn si accende.
ho una Asus Rampage extreme 4.

Grazie a tutti in anticipo!

ciao! Che dissipatore a liquido ti ha dato problemi ? l'hai sostituito con lo stesso modello ?
Ciao, grazie della risposta. Allora vengo da un cooler master eisberg e l'ho sostituito con un seidberg 125 v2. Mi sta venendo il dubbio di avere sbagliato a connettere i pin di alimentazione.. Qualcuno ha una foto di come vanno inseriti correttamente?image.webp
edit:ora si accende e si spegne... Ma non carica nulla. Non si accendono neanche i Led coi numeri sulla MB

Ultima modifica:
Ciao, grazie della risposta. Allora vengo da un cooler master eisberg e l'ho sostituito con un seidberg 125 v2. Mi sta venendo il dubbio di avere sbagliato a connettere i pin di alimentazione.. Qualcuno ha una foto di come vanno inseriti correttamente?Visualizza allegato 162253
edit:ora si accende e si spegne... Ma non carica nulla. Non si accendono neanche i Led coi numeri sulla MB

ciao, dalla foto (tieni però presente il manuale della mobo, cartaceo o scaricato dal sito del produttore) sembra che il power sw sia collegato in posizione errata, dovrebbe essere sulla fila del power led ,1 pin libero dopo

ciao, dalla foto (tieni però presente il manuale della mobo, cartaceo o scaricato dal sito del produttore) sembra che il power sw sia collegato in posizione errata, dovrebbe essere sulla fila del power led ,1 pin libero dopo
Grazie della risposta, purtroppo ho scoperto che il pc non si avviava perché tre Pin del socket si erano piegati. Ora ho preso una nuova scheda madre (la gigabyte x79 ud3) sperando che non si sia rovinato anche il processore... Cosa che non credo. Spero.

Grazie della risposta, purtroppo ho scoperto che il pc non si avviava perché tre Pin del socket si erano piegati. Ora ho preso una nuova scheda madre (la gigabyte x79 ud3) sperando che non si sia rovinato anche il processore... Cosa che non credo. Spero.

Il processore, non dovrebbe aver subito danni, tuttavi, stai molto attento quando installi una cpu, è necessaria molta delicatezza.

Il processore, non dovrebbe aver subito danni, tuttavi, stai molto attento quando installi una cpu, è necessaria molta delicatezza.

infatti, i pin sul socket sono facilmente piegabili se non si usa delicatezza :/
Grazie dei consigli ragazzi! Starò attentissimo!! Martedì mi dovrebbe arrivare la nuova MB.. Incrociamo le dita! Vi informerò sul risultato:-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro