Maxtor Serial-ATA 200gb Max diamond 10

Pubblicità

skorpion

Utente Attivo
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi...mi hanno appena portato un hard disk Maxtor Serial-ATA 200gb Max diamond 10 plus...

Essendo 1 pò ignorante in materia di s-ata vorrei sapere con precisione (se possibile) di cosa necessita l'installazione...
All'acquisto della mobo mi hanno dato dei connettori sata (rossi con una porta molto piccola a forma di s + o meno). un'altra cosa...siccome ho visto che dietro l'hd c'è un altro spazio per attaccare qualcosa della stessa forma del connettore sata + o meno solo 1 pò più grande,volevo sapere se mi serve anche un connettore x l'alimentazione o si alimenta da solo tramite mobo?

grazie a tutti...mi scuso ancora con tutti...ma non vorrei proprio combinare danni...l'hd mi è costato tutti i risparmi...grazie!
 
ehi raga vi prego...qualcuno può rispondermi? ho visto che qualche visita già c'è stata...ve lo chiedo per favore!!

GRAZIE!
 
il collegamento di un hd sata è molto semplice. basta collegare il cavo sottile allla scheda madre e all'HD (senza la necessità di settare il master o lo slave) e il cavetto di alimentazione (che può essere il tradizionale molex oppure il nuovo connettore di alimentazione apposito per i sata).
a questo punto è fatta. all'avvio di windows devi partizionare e formattare l'HD da gestione disco di win xp. dopo lo vedrai anche in riosrse del computer. se invece vuoi installarci su il sistema operativo potrebbe essere un pò più complicato in base al modello di scheda madre.
chiedi se hai altri dubbi o ti servono altre delucidazioni.
ciao :)
 
Steel ti ha instradato molto bene... ;)

"(che può essere il tradizionale molex oppure il nuovo connettore di alimentazione apposito per i sata)" è quello che ti incuriosiva..

Discorso da approfondire, se vuoi caricarci il sistema operativo.. ;)
 
Toby ha detto:
Steel ti ha instradato molto bene... ;)

"(che può essere il tradizionale molex oppure il nuovo connettore di alimentazione apposito per i sata)" è quello che ti incuriosiva..

Discorso da approfondire, se vuoi caricarci il sistema operativo.. ;)

non ho capito bene il senso del tuo post, potresti spiegarmelo per favore :)
 
"Steel ti ha fornito indicazioni precise e dettagliate...." ;)

In neretto ho sottolineato il connettore di cui non capiva l'utilizzo...

Se poi vuole installare il S.O. sul Sata sono sicuro che avrà bisogno di altre indicazioni...

Steel perchè ti sei sentito "attaccato"???
Ti ho condiviso in tutto.. :nod:
 
ehi ragazzi...grazie a tutti...il cavetto rosso sata ce l'ho...fornito con la mobo...x sicurezza visto che domani comprerei il cavetto di alimentazione, potreste dirmi cosa chiedere al negoziante? Andrebbe bene il primo in alto in questa pagina?

h**p://83.103.78.79/ita/catalogo/catalogo.asp?id_session=A802D4BF-2153-4724-9E3F-DABBAE1D8EE1&id1=126&id2=4348&co=109&fam=4348&nav=categorie&idC=0&curRel=109000

Per curiosità...il molex è il quello classico anche per hd ide x esempio? ho capito bene?

Questa è la mia mobo x precisione
h**p://www.asus.it/prog/spec.asp?m=A7V8X&langs=08
 
Ultima modifica:
http://www.maxtor.com/_files/maxtor/en_us/documentation/data_sheets/diamondmax_10_data_sheet.pdf


Non devi comperare il cavo di alimentazione...
Il tuo alimentatore, dovrebbe avere un cavo molex libero...(4 pin) se non lo hai, compra uno sdoppiatore per il molex, o se proprio vuoi utilizzare il connettore alimentazione Sata (quello particolare) o cambi alimentatore (i nuovi hanno connettori alimentatori Sata)... e non ha senso... o compri un adattatore Molex 4pin/Sata e non ha senso uguale....

Puoi collegarlo tranquillamente ad uno dei cavi a 4 pin che ti "avanzano"...

Se sfiga non ha il connettore Molex a 4 pin dietro, ti basta un adattatore d'alimentazione Molex/Sata
 
Ultima modifica da un moderatore:
adesso non ricordo precisamente se il diamond max 10 sata ha anche il connettore d'alimentazione molex come la serie precedente, ma mi pare di no. controlla se dietro l'hd c'è lo spazio per il classico molex (il cavetto d'alimentazione come quello dei lettori cd per intenderci). se c'è (ma non credo) non ti serve comprare nulla, basta attaccarci un molex dall'alimentatore, se non c'è vuol dire che ha solo il nuovo connettore sata e allora ti serve un convertitore da molex a alimetazione sata (ammesso che neanche il tuo alimentatore abbia il cavetto apposito, se è recente pptrebbe averlo).

ciao :)
 
Ultima modifica:
allora...ho capito...dietro il max diamond 10 non c'è l'ingresso molex...questo vuol dire che non posso alimentarlo così con il cavetto che esce dall'alimentatore...il mio alimentatore non ha connettori sata...
in poche parole devo chiedere un convertitore molex-sata...giusto?
 
ok grazie 1000 a tutti e due...siete stati gentilissimi e molto disponibili...cmq ho realizzato che dovrò prendere anche uno sdoppiatore x molex a 4 pin in quanto i 4 disponibili sono utilizzati da 2 hd e 2 masterizzatori...
grazie ancora...domani spero di farvi sapere come è andata
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top