Maxtor Basics 1Tb non funziona più!!!

Pubblicità

Goodies

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti.
il mio hd esterno Maxtor Basics da 1Tb di punto in bianco ha deciso di non accendersi più. Lo usavo come hard disk di rete collegato al modem, e penso a causa di un balzo di corrente ora non si accende più. Avevo il backup di molto materiale di lavoro lì dentro, una tragedia!

Ho quindi provato ad attaccarlo sia a pc che a mac ma niente, non si avvia (ha alimentazione esterna, ma per scrupolo ho voluto provare).

Ho acquistato un box esterno nella speranza di recuperare il disco interno, secondo voi ho qualche possibilità di salvare il contenuto? Il cabinet è questo, però la mia abilità nel montare/smontare HDD rasenta lo 0 (zero)417ScofNX7L.webp
Ufficialmente dovrebbe riuscire a leggere il disco esterno, chi mi può aiutare???

Ho imparato la lezione, d'ora in poi doppi backup!

Hai provato a estrarlo dal box e collegarlo direttamente al PC via SATA per vedere se si accende? Lo sbalzo di corrente potrebbe aver bruciato il bridge USB del box, così come la scheda elettronica del disco ( e qui sarebbe più grave).

in passato ho già passato hd da pc a box esterni, ma non ho mai fatto il passaggio da box esterno a box esterno. Non ci ho ancora messo le mani, dite che posso provare a smontarlo io?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro