maxtor adesso è seagate..

Pubblicità

br193

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
da quando maxtor si sono uniti??
poi mi consigliate un seagate 500gb oppure un western digital 500gb??
il prezzo deve essere di 60 euro consigli?

da quando maxtor si sono uniti??
poi mi consigliate un seagate 500gb oppure un seagate 500gb??
il prezzo deve essere di 60 euro consigli?

già da qualche anno

tra un seagate 500gb e un seagate 500gb ovviamente consiglio un seagate 500gb :D

forse intendevi "tra seagate 500gb e un maxtor 500gb" in questo caso prendi seagate

ma dal negozio dove sono andato non vende più maxtor perchè appunto si sono uniti.. quindi producono solo seagate?

Ciao
da TC: HD Western Digital 500gb. SATA 7200RPM 32Mb Caviar Green WD5000AADS lo danno sui €50+ss.Non dovrebbe essere male.

Ciao
da TC: HD Western Digital 500gb. SATA 7200RPM 32Mb Caviar Green WD5000AADS lo danno sui €50+ss.Non dovrebbe essere male.
Lo stesso modello lo trovi a 44 euro in rete... anche se, con un paio di euro in meno trovi il Samsung SpinPoint F2 EcoGreen, sicuramente più performante e a quanto pare più silenzioso dalle recensioni che ho letto... e ne sto leggendo molte visto che al 99% ne comprerò 2 da mettere in RAID 0... :sisi:
Altrimenti sempre sulla fascia di prezzo appena sotto ai 45 euro c'è il Samsung F3 da 500Gb, che è un mostro di prestazioni rinunciando ad un minimo di silenziosità (un minimo eh... è sempre più silenzioso di un qualsiasi HD Maxtor).
Se non sei un maniaco di quiet-computing come me ti consiglio quest'ultimo modello. Il codice modello è questo, così nel caso sei sicuro di non sbagliare: HD502HJ

Se vuoi il nome di qualche store on-line fai un fischio in PM.

ciao
scusate del consiglio,ma non ho valutato:sapete io abito a molto vicino alla sede centrale di TC Italia e lo trovo uno store onesto come prezzi.

Capisco l'essere affezionato ad un negozio e il fatto che la vicinanza ti eviti le spese di spedizione... tuttavia se i prezzi dei prodotti sono più alti e mancano dei modelli più performanti che puoi trovare altrove, forse ti conviene valutare altri store ecco... si tratta magari di un paio di euro in più (spedizione inclusa) per un prodotto migliore se compri altrove.
Poi, non sapendo i rapporti che hai con i gestori di quello store, magari parlo a vanvera... comunque considererei l'alternativa fossi in te...

Se vuoi dai un occhio qui, è il thread dove mi hanno aiutato a scegliere gli HD, trovi parecchi link a benchmark di HD della fascia a cui stai puntando.

in molti dicono che WD è migliore anche se io non ho mai avuto problemi con i seagate ne sul desktop ne sul portatile
io ora ho un seagate barracuda sata da 500gb e va da favola:ok:, invece il mio muletto sembra sia allergico ai maxtor, in un anno e mezzo se ne sono rotti 3 :mad::mad:(1 da 40gb e 2 da 80gb), ora ne ho su uno da 160 gb diamontmax eide e spero che tenga il più possibile:rolleyes:.
i samsung sono i più silenziosi, io ne ho uno esterno da 500 gb e non si sente nemmeno:asd:

ciao
anche io ho un Barracuda(anzi due,dove nel secondo ho fatto il clone del sistema per sicurezza),e dopo anni di vecchi Samsung e Seagate IDE la prima fregatura sui Sata che ho preso cambiando marca(Hitachi)mi ha fatto ritornare alla vecchia politica =
Mai lasciare il vecchio per il nuovo.Oppure=si sa cosa si lascia ma non si sa cosa si trova.
Scusate,forse sono andato in OT.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro