Maxtor 500gb (STM3500418AS) ha settori danneggiati.

• Autore discussione Autore discussione crs
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crs

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ragazzi sono nuovo, come avete visto dal titolo ho un serio problema con un maxtor 500gb (STM3500418AS).
Esso ha dei settori danneggiati e continuano ad aumentare.:help:
Guardate questa foto:
Immagine.webp

Ho fatto uno screen di hd tune e quella riga gialla mi preoccupa, il problema è che era a 64 settori dannegiati la settimana scorsa ,e adesso è a 71!:sisi:
Posso fare qualcosa? Ma sono normali gli altri risultati?:boh: Sò che non posso fare nulla per ripristinare quei settori, ma è normale che aumentino così? E se no, perchè?
nota: ho eseguito un backup dei file e stò incrociando le dita.

Ho eseguito una scansione completa ma mi si blocca il pc una volta arrivato a poco meno di metà.Non sò perchè ma ogni volta che schiaccio reset perchè mi si è bloccato (ad es: quando installo un programma) poi non mi si avvia più windows. Non sò cosa fare.:help:

- - - Updated - - -

Nessuno risponde?

Ultima modifica:
Mi sa tanto che dopo più di 6000 ore di funzionamento, il tuo hard disk ti sta abbandonando.

Hai fatto bene a fare il backup. Io direi di tenerlo finché non muore del tutto. Continuando ovviamente a tenere tutto salvato, onde evitare spiacevoli perdite di dati :D

Grazie per la risposta :cry:.

- - - Updated - - -

Cmq adesso i settori sono saliti a 73

il test evidenzia che i settori di spare sono finiti in quanto sono al limite della soglia, è normale che ti continui a restituire errori su errori, non affidare i tuoi dati a quel disco!

il test evidenzia che i settori di spare sono finiti in quanto sono al limite della soglia, è normale che ti continui a restituire errori su errori, non affidare i tuoi dati a quel disco!

Penso che abbia già risolto il problema visto la data del post. Io direi che si può chiudere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro