se sei incorso nel bug del fw è noto che cambiare la scheda logica non ti servirà a nulla. Se vuoi procedere al recupero sia dei dati che dell'HW, devi costruirti un interfaccia chiamata RS232TTL v3 e se non hai dimestichezza sul reperire ed assemblare componenti elettronici la puoi comperare già fatta ad un prezzo variabile dai 18 ai 25 euri, se fossi in difficoltà nel reperirla puoi contattarmi in PVT e ti dirò dove e quanto. Una volta messo mano all'interfaccia e al disco devi seguire una delle miriade di guide che trovi sul web per il recupero, io da parte mia, visto che di quei casi me ne sono capitati per le mani molteplici, ti posso dare alcuni consigli.1) siccome devi usare un programma chiamato hiperterminal facente parte dell'archeologia dei pc, e ti serve sostanzialmente per far dialogare il disco con porta seriale, o hai un pc con xp o ne scarichi una versione per seven, più avanti non andrei. 2) usa una seriale vera e non un emulazione quindi niente portattili anche se qualcuno ha risolto usando un portattile. 3) i fili terminali dell'interfaccia sono tre e devi assicurarti che la connessione ai pin sia più efficiente possibile, se puoi li saldi altrimenti puoi usare un terminale di una ventola tachimetrica in quanto calza a pennello. 4) per avere un accesso migliore ai pin del disco dovresti incidere con un cutter la parte in plastica che li protegge, se da hiperterminal non hai risposte la maggior parte dei casi è per una non efficiente connessione, oppure hai invertito i cavi TX con RX, il terzo cavo è una terra (ground) ed è particolarmente difficile che sbagli a connetterlo.5)una volta recuperati i dati devi per forza aggiornare il fw per recuperare totalmente l'HW pena il blocco del disco e il conseguente rientro in stato di Busy, dopo un tot di cicli di scrittura e riscrittura si ha il medesimo problema all'origine. Concludo dicendo che l'operazione in sé non è difficoltosa basta avere un poco di pazienza e soprattutto non aver fretta. Buona fortuna.