Maxtor 160 GB non rilevato

Pubblicità

fr8la

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
l'ho acquistato per utilizzarlo come hdd esterno collegato tramite USB. su win2000pro sp4, dopo aver istallato big drive enabler, è presente esclusivamente in gestione periferiche, ma il controller disco rigido IDE/ESDI dà problemi, e nessun aggiornamento di driver è riuscito a risolverli. come periferica di archiviazione di massa non risulta nulla. su altro pc con xp SP2 viene rilevato ma, nonostante big drive enabler, con capienza di 5 G.
qualcuno può aiutarmi?

Fai la solita prova. Collegalo internamente. Se continua a darti problemi su computer diversi è rotto l'hd. Altrimenti è il controller USB

E' inutile andare a toccare il registro se vengono visti solo 5GB ;)
Inoltre il nostro amico non conosce neanche il regedit... si rischiano casini seri :sisi:

ecco

ci ero andata solo una volta anni fa e non ricordavo come, è impostato ad 1 in ogni caso. ho provato ogni formattazione possibile, letto tutto il possibile (compresi i 137 G) ma non ho trovato nessun caso in cui si sia passati a 5 G, lo stesso suporto maxtor non lo cita come caso.

Ti rimane la prova che ti suggerivo. Lo colleghi internamente così vediamo se il problema è l'hard disk o il controller del case esterno.

ecco

Wait ha detto:
Ti rimane la prova che ti suggerivo. Lo colleghi internamente così vediamo se il problema è l'hard disk o il controller del case esterno.

l'ho collegato internamente e ho avviato l'utility powermax fornita dalla casa, comunque vengono rilevati solo 5 giga, anche la formattazione a basso livello fatta tramite il loro programma formatta solo 5 giga. ho preso il test e l'ho spedito al costruttore, speriamo bene...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro