DOMANDA Maxiscooter 125 di medio costo

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Messaggi
4,611
Reazioni
2,356
Punteggio
143
Complice che un mio collega si è preso una splendida Honda Forza 125 ultimissimo modello color nero opaco, che mi ha piuttosto inscimmiato, ma complice anche che ci stavo pensando già da un pò di mio, mi sta balenando di prendermi un bello scooterone di questo genere per praticamente sostituirlo all'auto, dato che in un futuro abbastanza prossimo mi inizia un mutuo, da gestire da solo e maggiori spese mensili rispetto ad oggi e l'idea di un bel risparmio con uno scooter mi alletta (e sono abituatissimo a girare con le intemperie, facendolo già in Ebike ormai d'abitudine). Conosco però pochi modelli, anzi nessuno oltre a quella del collega, me ne consigliate cortesemente alcuni che non siano troppo costosi o anche da valutare eventualmente usati? Non mi va di spenderci 8000 euro insomma, tenendo che poi dovrei pure farci altre spese, tra casco e altre cose, fino ai 4000 mi va bene, se sui 3000 il portafogli certo non disdegna.
Non elettrici, e assolutamente con cambio automatico.

PS, mi sono accorto adesso che potrei aver sbagliato sezione, ho visto solo ora che c'è la relativa auto/scooting, essendo sezioni che generalmente non guardo, seguendo quelle legate all'hardware e videogiochi, non avevo mai nemmeno fatto caso ci fosse, se ritenete il caso di spostarla fate pure e scusatemi! 😅
 
Ultima modifica:
A me piace tantissimo il Sym Jet X 125, visto oggi da vicino, bellissimo!
Altrimenti puoi pensare al Sym ADX 125 oppure un QJ ATR 125, hanno tutti un design stile adventurer, molto carino
 
A me piace tantissimo il Sym Jet X 125, visto oggi da vicino, bellissimo!
Altrimenti puoi pensare al Sym ADX 125 oppure un QJ ATR 125, hanno tutti un design stile adventurer, molto carino
Molto belle! Prendo sicuramente in considerazione! Ne ho appena scoperta una, la cui marca è la prima volta che la sento, che sta sui 3400 euro, che si chiama Zontes 125 D. Conoscevate questa marca? Esteticamente mi piace un sacco!
 
Ultima modifica:
Io prediligo le marche più famose: Honda, Yahama, Piaggio...
Considera che ho un Honda PCX 125 dal 2011.
Mai un problema (però faccio max 1000km/anno) e consuma pochissimo (media di 40km/l), però ha ruote strette non troppo adatte per la pioggia.
 
Io prediligo le marche più famose: Honda, Yahama, Piaggio...
Considera che ho un Honda PCX 125 dal 2011.
Mai un problema (però faccio max 1000km/anno) e consuma pochissimo (media di 40km/l), però ha ruote strette non troppo adatte per la pioggia.
Molto bella anche questa!
 
Io prediligo le marche più famose: Honda, Yahama, Piaggio...
Considera che ho un Honda PCX 125 dal 2011.
Mai un problema (però faccio max 1000km/anno) e consuma pochissimo (media di 40km/l), però ha ruote strette non troppo adatte per la pioggia.
Io purtroppo queste marche non posso prenderle in considerazione altrimenti l'assicurazione mi spara un prezzo incomprensibile, oltre alla questione furti.
Fortunatamente ci sono molti marchi che stanno facendo bei prodotti a prezzi concorrenziali, unico consiglio per l'utente, non conviene andare su un 200? Magari se devi prendere una tangenziale o un breve tratto autostradale puoi farlo
 
unico consiglio per l'utente, non conviene andare su un 200? Magari se devi prendere una tangenziale o un breve tratto autostradale puoi farlo
Io però ho l'abilitazione fino al 125, se non erro per quelle di cc superiore bisogna fare la patente adeguata, che è comunque una spesa e una cosa in più che eviterei. L'autostrada non credo la farei, a causa di brutte esperienze già ci vado di cattivo grado in macchina, in scooter, perlomeno ora come ora e su due piedi, la escludo.
Mi pare di aver letto tra l'altro che a breve abiliteranno l'autostrada e tangenziali anche ai 125..
 
Ultima modifica:
Io però ho l'abilitazione fino al 125, se non erro per quelle di cc superiore bisogna fare la patente adeguata, che è comunque una spesa e una cosa in più che eviterei. L'autostrada non credo la farei, a causa di brutte esperienze già ci vado di cattivo grado in macchina, in scooter, perlomeno ora come ora e su due piedi, la escludo.
Mi pare di aver letto tra l'altro che a breve abiliteranno l'autostrada e tangenziali anche ai 125..
Si, per guidare scooter di cilindrata superiore ai 125 c'è bisogno almeno della patente A2.
Se non hai bisogno di prendere tangenziali e autostrade allora vai tranquillo con un 125, tienici aggiornato sulla scelta
 
Posso chiederti delucidazioni in merito al discorso dell'assicurazione con marche più blasonate? Quanto paghi attualmente? E il discorso dei furti, cosa che mi interessa molto in quanto dovrei lasciarla sotto casa e non in garage..
 
Ultima modifica:
Posso chiederti delucidazioni in merito al discorso dell'assicurazione con marche più blasonate? Quanto paghi attualmente? E il discorso dei furti, cosa che mi interessa molto in quanto dovrei lasciarla sotto casa e non in garage..
Purtroppo le assicurazioni sparano prezzi allucinanti se devi assicurare un veicolo Honda o Piaggio, visto che si tratta degli scooter più ambiti dai ladri,a questo aggiungi la ormai consueta abitudine di far pagare agli abitanti del sud italia il 60/70% in più rispetto alla media nazionale; per quanto riguarda il mio caso sto sui 600 euro l'anno compreso furto e incendio per un Kymco Agility 200, un Sh 150 mi sarebbe costato almeno 850 euro.
Dipende tutto da dove vivi, se sei in un paesino 'tranquillo' puoi prendere quello che vuoi, l'assicurazione la paghi relativamente poco e stai sereno, il mio consiglio comunque è di installare quanto meno il bloccaruota, ti costa circa 150 euro ma è praticamente l'equivalente del blockshaft per scooter.
 
Purtroppo le assicurazioni sparano prezzi allucinanti se devi assicurare un veicolo Honda o Piaggio, visto che si tratta degli scooter più ambiti dai ladri,a questo aggiungi la ormai consueta abitudine di far pagare agli abitanti del sud italia il 60/70% in più rispetto alla media nazionale; per quanto riguarda il mio caso sto sui 600 euro l'anno compreso furto e incendio per un Kymco Agility 200, un Sh 150 mi sarebbe costato almeno 850 euro.
Dipende tutto da dove vivi, se sei in un paesino 'tranquillo' puoi prendere quello che vuoi, l'assicurazione la paghi relativamente poco e stai sereno, il mio consiglio comunque è di installare quanto meno il bloccaruota, ti costa circa 150 euro ma è praticamente l'equivalente del blockshaft per scooter.
Infatti pensavo di bardarlo completamente 😆, intanto di comprare quell'affare che si mette sul disco anteriore che, alla prima vibrazione sul manubrio, fa scattare un allarme fortissimo, poi di prendere anche un catenone e buono il consiglio del bloccaruota, che non conoscevo!
Mammamia, 600 sono parecchi! Il mio collega, con assicurazione furto, mi pare mi abbia detto qualcosa sui 190 euro (non mi ricordo se 190 o 290, poi gli chiedo meglio..), Vivo a Udine, in Friuli
 
Ultima modifica:
Infatti pensavo di bardarlo completamente 😆, intanto di comprare quell'affare che si mette sul disco anteriore che, alla prima vibrazione sul manubrio, fa scattare un allarme fortissimo, poi di prendere anche un catenone e buono il consiglio del bloccaruota, che non conoscevo!
Mammamia, 600 sono parecchi! Il mio collega, con assicurazione furto, mi pare mi abbia detto qualcosa sui 190 euro (non mi ricordo se 190 o 290, poi gli chiedo meglio..), Vivo a Udine, in Friuli
Dai che in Friuli siete praticamente al primo o al secondo posto per convenienza assicurativa, sarai sui 200 euro annui, compra quello che vuoi!
600 euro da me sono ben al di sotto della media, per farti capire la follia delle assicurazioni..
Per quanto riguarda la sicurezza del motociclo ti conviene assolutamente il bloccaruota (il migliore secondo me è quello della easy block), per quanto riguarda lo scooter a me piace molto il già consigliato Jet X 125, considera che Sym ti da 4 anni di garanzia, la Kymco (ex sussidiaria Honda) te ne da 5 (1 anno di assistenza stradale compresa), Piaggio 2 e Honda arriva addirittura a 6 anni per alcuni modelli, ma ti conviene chiedere in concessionaria.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top