Maxi sfida tra smartphone!!..voce agli esperti!!

eight8

Utente Attivo
33
0
Ciao ragazzi!
sono un possessore non troppo soddisfatto di un omnia II, ed è per questo che avrei intenzione di cambiarlo!
Infatti il mio Omnia II pur avendo un disply fantastico è un pò lento e poco reattivo nell'utilizzo, ed inoltre per me è importante la presenza di una tastiera qwerty!a favore del mio omnia II è la presenza di bussola manetica ed inclinometro! (importanti per il mio mestiere!)
Vi ho fatto un pochettino il punto della situazione, sono quindi ora a chiedere il vostro consiglio!
I telefoni che sto valutando e nei quali è presente la qwerty sono:
- Nokia N900:
vantaggi: prezzo, elevata memoria interna, ottima navigazione internet.
svantaggi: schermo resistivo, assenza della bussola (giusto?), tasti forse troppo vicini(??)
- Nokia E7-00:
vantaggi: sembra avere una tastiera davvero ottima, telefono di ultimissima generazione, schermo capacitivo, bussola.
svantaggi: prezzo, e il symbian non mi convince troppo.
- HTC Desire Z:
vantaggi:display capacitivo, ottima tastiera qwerty, bussola.
svantaggi: prezzo.
- Motorola milestone: ???

Insomma ragazzi sono questi i telefoni che ho preso in considerazione.
Cosa mi consigliate di fare?
aspettare un pochettino che magari i prezzi di E7-00 e Desire Z scendano o magari provare l'N900 che però credo non abbia la bussola?
vi faccio in fine una confessione...a me piacerebbe un terminale con windows phone 7, il problema che ancora non esistono con tastiera qwerty, cosa faccio, aspetto??
e di android cosa ne pensansate?
il mio unico timore è che a differenza di WP7, le applicazioni disponibili non vanno bene per tutti i terminali..mentre con WP7 k ha imposto degli standard hardware piuttosto rigidi questo problema non dovrebbe sussistere!!
insomma rimando agli esperti tutte le conclusioni ed i suggerimenti che mi potranno aiutare nello scegliere il telefono più adatto a me!
Grazie mille a tutti ragazzi, ciao!!
EMOTICON%20BLINK.png
 

giochignolo

Utente Attivo
548
173
CPU
Intel I5-9600K
Dissipatore
EK-Velocity RGB + EK-CoolStream SE 140 + EK-CoolStream CE 280 + Laing DDC 1T Plus
Scheda Madre
ASUS TUF Z390M-Pro Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus [500GB] + Samsung 860 EVO [1TB] + Samsung 830 [256GB]
RAM
16GB - G.Skill Trident Z RGB [3200MHz]
GPU
EVGA RTX 2070 Super XC Ultra Gaming + EK Vector RTX RE RGB
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2, 80+ Platinum 650Watt
Case
Thermaltake Level 20 VT
OS
Windows 10
Aspettando che risponda qualche persona esperta, potrei dare un mio parere...

Hai provato a prendere in considerazione il Samsung Galaxy S ??
Io sto' per acquistare il modello inferiore, il Wave, e devo dire che è ottimo!!

Sennò io andrei sull'HTC, però già che ci sei... io prenderei il Desire HD...
 

greensheep85

Bannato a Vita
1,275
87
a mio parere:
nokia n900 ancora acerbo, poche applicazioni, poco intuitivo, debole dal punto di vista hardware con un processore di solo 600 mhz. Nella prova a mano non mi è piaciuto, lento e complicato.

nokia e7-00 ha lo stessi symbian del n8 che non porta nulla di nuovo, assolutamente inferiore ad android e ios. se le notizie sono giuste ha una risoluzione inferiore alla norma per un essere un 4 pollici

htc desire z ottimo, htc sense che è la migliore, semplice e piu completa in circolazione ( a mio parere) molto reattivo e stabile.
punterei su quest'ultimo con sistema operativo android.

wm7 è ancora molto molto acerbo a mio parere, gli mancano delle funzionalità tolte apposta da microsoft
 
  • Mi piace
Reazioni: eight8

Turion17

Utente Attivo
33
1
QUOTE| e di android cosa ne pensansate?
il mio unico timore è che a differenza di WP7, le applicazioni disponibili non vanno bene per tutti i terminali..mentre con WP7 k ha imposto degli standard hardware piuttosto rigidi questo problema non dovrebbe sussistere!!
|QUOTE

con il desire z sicuramente non hai le limitazioni hardware per le app data la sua buona dotazione, anche se non top di gamma, utile anche i servizi offerti da sense.com per i desire Z e HD.. così se lo perdi/rubano al lavoro, lo ritrovi.

sennò: Samsung Galaxy S Pro, spunta la tastiera QWERTY - Tom's Hardware
 
  • Mi piace
Reazioni: eight8

squall88

Utente Attivo
1,189
84
CPU
I5-4590 3.3GHz
Scheda Madre
asrock pro4 H97
HDD
500Gb+ 500 Gb
RAM
crucial ballistix 8gb 1866 cl9
GPU
sapphire R9 280 dual-X
Audio
integrata
Monitor
tv
PSU
xfx ts 550w
Case
corsair spec-03 white led
OS
Windows 8.1 professional 64 bit
android tutta la vita altro che wp7!
 

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
Effettivamente ora come ora l'unico OS che funziona in egual modo su tutti i device è WP7 (neanche iOS gira ugualmente su tutti gli iPhone...) solo che è, come già detto da altri utenti, un po' acerbo avendo solo 1 mesetto di vita... Il marketplace è ben fornito (2000 app) e ci sono già sia la livella che la bussola ;) Solo che non c'è ancora nessun terminale con tastiera QWERTY in Italia, mentre in America c'è il Dell Lightning e l'LG Optimus 7Q o Quantum.
Se poi puoi fare a meno della tastiera QWERTY (perchè è così indispensabile?), LG Optimus 7, Samsung Galaxy S e HTC Wildfire ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: eight8

squall88

Utente Attivo
1,189
84
CPU
I5-4590 3.3GHz
Scheda Madre
asrock pro4 H97
HDD
500Gb+ 500 Gb
RAM
crucial ballistix 8gb 1866 cl9
GPU
sapphire R9 280 dual-X
Audio
integrata
Monitor
tv
PSU
xfx ts 550w
Case
corsair spec-03 white led
OS
Windows 8.1 professional 64 bit
wildfire??? che senso ha mettere il galaxy s e il wildfire? almeno metti desire normale che lo trovi bene e tiene testa al galaxy e all'lg! il wildfire ha una risoluzione oscena e come precedentemente detto non tutte le migliori app sono adeguate a risoluzioni cosi basse!
 
  • Mi piace
Reazioni: eight8

eight8

Utente Attivo
33
0
perfetto ragazzi!!credo che aspetterò un pochettino (dopo natale) che il prezzo del desire z si abbassi e poi acquisterò quello..a meno che WP7 non si dimostri affidabile e magari immetta sul mercato un terminale con la qwerty!
per il momento grazie a tutti, vi farò sapere cosa acquisterò e se sarò soddisfatto o meno!
grazie ancora ed un saluto a tutti!!! :)
 

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
wildfire??? che senso ha mettere il galaxy s e il wildfire? almeno metti desire normale che lo trovi bene e tiene testa al galaxy e all'lg! il wildfire ha una risoluzione oscena e come precedentemente detto non tutte le migliori app sono adeguate a risoluzioni cosi basse!
Vero, tra Desire HD, Desire Z&co mi sono scordato di quello normale:lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!