Max risoluzione lcd

Pubblicità

Nantor

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Salve a todos
Qlc sa dirmi se esistono monitor lcd che supportano una risol maggiore dei classici 1280x1024?Se si quali?E perchè solitamente supportano solo fino a quella ris?Nei giochi è evidente la differenza cn un monitor crt(1600 x ...)?Domande finite:ylol:
THx:p

Ciao, certo che esistono monitor con risoluzioni maggiori a quella! Basta considerare monitor con dimensioni in pollici maggiori. la risoluzione 1280x1024 è la nativa per il 99,9% dei monitor a 17 e 19 pollici, se sali rispetto a queste dimensioni trovi risoluzioni maggiori (io ho un apple cinema 23'' che lavoro a 1920x1200).
Il fatto di giocare implica alcuni fattori: se vuoi giocare devi prendere un monitor con un basso tempo di risposta (parametro che tutti i produttori riportano nelle schede delle specifiche!) altrimenti avresti l'effetto "scia" poichè i pixel non fanno tempo a cambiar di stato una volta che già devo cambiar di nuovo!
Altro aspetto da considerare: se vuoi giocare su schermi grandi è molto ma molto consigliato avere una scheda video potente (per capirci puoi anke scordarti di giocare a giochi a partire da un anno a 'sta parte a 1600x1200 su una Geforce 5900, non ce la farebbe gnache a morire!).
Ultima considerazione: se il monitor ti serve solo per giochi, internet e non per lavoro (inteso lavori di grafica, video e simili in cui la resa del colore è indispensabile) puoi stare su monitor di media facis (trovi di sicuro modelli con buone prestazioni a buon prezzo) altrimenti devi per forza di cose andare su modelli di alta fascia (e relativi costi) [se nn hai problemi di boudget ti consiglio vivissimamente l'apple cinema 23'' è semplicemente stupendo! :ylol: ]

Ho capito quasi tutto grazie Acco:)
Ora per le mie necessità il mio sistema mi basta e del monitor(nonostante le caratteristiche nn siano un granchè) sono soddisfatissimo per cui il futuro acquisto verterà sul resto dell'"angagno":asd:
Ciò che nn ho capito bene è perchè i monitor lcd da 17"19" li producono al 99%cn una risol di soli1280x1024? Nn ci stanno i pixel?(pixel+piccoli?)Fanno fatica e nn vogliono sudare?Nn vogliono sprecare pixel?:asd:
grazie ancora e complimenti per lo schermo che nn potrò mai avere:cry: veramente stupendo ciaoo

Mah credo, e penso sia abb ovvio, che su i 17'' non vadano oltre i 1280x1024 altrimenti avresti le icone a dir poco microscopiche e può anche darsi che ci siano vincoli in quanto a grandezza dei singoli pixel (magari costerebbe troppo creare o utilizzare pixel + piccoli). Il dubbio lo vedo già più pertinenete sui 19'' che offrono un'area di visualiazzazione più grande ma sempre con la stessa risoluzione, qui non so dirti il xkè di queste scelte!

ciao

Beh in effetti il discorso per i 17" nn fa una piega anke se i crt da 17 cn ris anke di 1600x..ne ho visti al tempo per cui boh:eyes: Per i 19 il discorso mi sembra valere anke di piu ma visto che questa scelta sembra seguita da tutti i costruttori un motivo ci sarà..doppio boh:eyes: :eyes: ok grazie acco se qlc mi illumina di + son contento:ylol:

Aiuto

Salve ragazzi...conoscete per caso qualche link dove posso acquistare la mascherina delle skin card per un pc olidata vassant 8!!!!GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro