PROBLEMA Max Payne-problemi disisntallazione

Ilyich

Utente Attivo
1,035
146
Audio
(in elaborazione)
ciao a tutti ragazzi, qualche giorno fa preso da una botta di nostalgia dei bei vecchi tempi andati ho deciso di rispolverare quello che secondo me tutt'oggi ritengo uno dei capolavori videoludici del decennio passato, cioè Max Payne.
So delle incompatibilità con Windows 7 64 bit, ma facendo partire l'installer dalla cartella "Disk1" del gioco l'installazione è andata regolarmente a buon fine. Ho avuto il problema dell'audio (noto e risaputo), e cercando di risolverlo ho disinstallato il gioco per una installazione pulita.
Il problema è che quando ho provato a disinstallare mi compariva una finestra che diceva "Errore durante l'estrazione dei file di supporto: errore irreversibile".
Ho provato a fare una pulizia di registro delle voci relative, ma provando anche provando a reinstallare mi presenta sempre questo problema.
Come risolverlo?
grazie
 

PML

Utente Attivo
472
48
CPU
Intel core i3 2120 3.3 Ghz
Scheda Madre
ASRock p67 pro3 SE
HDD
OCZ Agility 3 60 GB | WD da 500 GB
RAM
2x2 GB 1333 mhz
GPU
XFX HD 6870 DualFan
Monitor
Samung SyncMaster BX2235 1920x1080
PSU
ArticCooling Fusion 550-RF
Case
Thermaltake V4
OS
Ubuntu 12.04 LTS x64
Sono anche io un grande fan di Max Payne, ma non saprei aiutarti in modo completo. Non ti basta cancellare la cartella di installazione? Recuperi il 99% dello spazio. Poi, sempre se ti va, potresti usare la funzione cerca su C e cancellare ogni cartella/file di Max Payne. Io almeno ho sempre fatto così quando non potevo disinstallare qualche programma.
 

Ilyich

Utente Attivo
1,035
146
Audio
(in elaborazione)
si ho già attuato questa procedura, il problema è che quando provo a reinstallare mi compare l'errore di cui sopra...
 

PML

Utente Attivo
472
48
CPU
Intel core i3 2120 3.3 Ghz
Scheda Madre
ASRock p67 pro3 SE
HDD
OCZ Agility 3 60 GB | WD da 500 GB
RAM
2x2 GB 1333 mhz
GPU
XFX HD 6870 DualFan
Monitor
Samung SyncMaster BX2235 1920x1080
PSU
ArticCooling Fusion 550-RF
Case
Thermaltake V4
OS
Ubuntu 12.04 LTS x64
Allora non so, sono capitati anche problemi del genere a installare (con Steam e Metro2033), l'unica soluzione è stata quella di formattare :(
 

Ilyich

Utente Attivo
1,035
146
Audio
(in elaborazione)
si avevo già provato, il problema è che non riesco ad installare completamente...
vorrei cercare di capire se è possibile individiare dove sta il problema e risolverlo, prima di formattare o lasciar perdere....
 

ciclope

Utente Attivo
115
9
CPU
Intel Core i5-2500
Scheda Madre
Asrock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Samsung SpinPoint F3 250GB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance 8GB
GPU
Asus EAH6850 DC
Monitor
ASUS vw193d
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Cooler Master Elite 430 Gaming
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
se non riesci a disinstallare, rimuovi manualmente la cartella e reinstalla, tanto nel registro non ci sono info importanti e saranno comunque sovrascritte da una nuova installazione. Secondo me non vale la pena trovare il problema nella disinstallazione, addirittura con una formattazione, perchè non credo che stia lì il problema.

Il tuo obbiettivo è quello di giocare a Max Payne, prova a fare così. L'ho fatto anche io qualche tempo fa su win7 64bit.

Una volta reinstallato il gioco devi procurarti la patch 1.5 del gioco Max Payne patch PC del 22-01-2002 | Gamesurf.it e installarla.

ti procuri anche la patch per l'audio Download MaxPayneSoundPatchv1.12.rar from Sendspace.com - send big files the easy way , scompatti l'archivio nella cartella del gioco e avvii il file maxbatch.bat.
nella finestra dos (se è tutto ok sarà di colore verde) ti verrà chiesto se vuoi iniziare con la modifica dei file, premi ok ed aspetti che finisca...

A me è andato tutto liscio, a parte il filmato introduttivo che non si vede (ci saranno problemi di codec). Ti ho riportato gli stessi file che ho utilizzato, prova con quelli. Se ti va storto, prova disabilitare l'attributo di sola lettura dei file, o applicare poteri di amministratore al file bat.
 

Ilyich

Utente Attivo
1,035
146
Audio
(in elaborazione)
ho risolto il problema relativo all'installazione, si trattava di svuotare la cartella nascosta InstallShield Installation Information situata in C:\Program Files (x86)\

ho seguito le tue direttive, ma all'avvio del file batch la schermata è rossa, e come directory di lavoro mi da C:\Windows\System32...
come la modifico???
ho già provato a dargli permessi di amministratore...
 

Ilyich

Utente Attivo
1,035
146
Audio
(in elaborazione)
aggiorno dopo aver risolto il problema, magari può essere utile a qualcun altro... praticamente ho disinstallato il gioco ed in seguito reinstallato. Successivamente ho fatto partire il soundfix PRIMA di applicare la patch 1.05... e magia, tutto funzionava a meraviglia!
tra l'altro per qualche strana ragione dopo avere applicato il fix il gioco risultava già patchato alla versione 1.05, anche se non capisco come :D
per quanto mi riguarda potete chiudere :)

p.s.piccola considerazione sul gioco: è incredibile come nonostante l'età riesca ancora ad emozionare come la prima volta che ci giochi... so di ripetermi, ma considero questo titolo uno dei più grandi capolavori dell'industria videoludica, un mito senza tempo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!