• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA [max 700€] Build con i5 12600K, Scheda Grafica esclusa

  • Autore discussione Autore discussione Nur98
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nur98

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
1
Buonasera a tutti,
Sto pensando di fare la mia prima build, che sia longeva e che si presti a futuri upgrade.
Dopo aver cambiato idea 2 volte sono passato dalla scelta di una AMD R5 all'Intel Core I5-12600k, visto che mi è sembrato essere uno dei migliori processori a prezzo accessibile, inoltre mi permette di utilizzare il pc momentaneamente senza Scheda Grafica (se non sbaglio).

Mi potreste consigliare quali componenti prendere? Io in un futuro prossimo vorrò prendere la rtx 3070, di conseguenza voglio creare un pc abbastanza prestante, con nessun problema di dissipazione.

Avevo pensato di orinentarmi verso le DDR5 e quindi prendere una mobo per questo tipo di ram.

Mi potete anche consigliare quali pezzi cercare nel mondo dell'usato e trovare più facilmente?

NB. non m'interessa che il computer sia esteticamente bello ma solo che sia molto prestante. Preferisco fare una spesa buona adesso che mi consenta di andare avanti senza troppi problemi per almeno 5/6 anni.
 
Di quanto dovrei salire secondo te?
Io non investerei in DDR 5 al momento, gli altri possono fornirti motivi più dettagliati ma al momento per quanto ho visto in giro la tecnologia è acerba, costosa e non efficente a sufficenza per quel costo. Inoltre ci sono casi di schede madri che se monti 4 blocchi di memoria DDR 5 non funzionano.
 
Buonasera a tutti,
Sto pensando di fare la mia prima build, che sia longeva e che si presti a futuri upgrade.
Dopo aver cambiato idea 2 volte sono passato dalla scelta di una AMD R5 all'Intel Core I5-12600k, visto che mi è sembrato essere uno dei migliori processori a prezzo accessibile, inoltre mi permette di utilizzare il pc momentaneamente senza Scheda Grafica (se non sbaglio).

Mi potreste consigliare quali componenti prendere? Io in un futuro prossimo vorrò prendere la rtx 3070, di conseguenza voglio creare un pc abbastanza prestante, con nessun problema di dissipazione.

Avevo pensato di orinentarmi verso le DDR5 e quindi prendere una mobo per questo tipo di ram.

Mi potete anche consigliare quali pezzi cercare nel mondo dell'usato e trovare più facilmente?

NB. non m'interessa che il computer sia esteticamente bello ma solo che sia molto prestante. Preferisco fare una spesa buona adesso che mi consenta di andare avanti senza troppi problemi per almeno 5/6 anni.
Ciao. No, le ddr5 non ci escono con 700€. Riesci a fare così?

i5 12600kf (è senza gpu integrata questo)
Ballistix 3600 c16 2x8gb
B660m a d4 wifi
Nh u12s redux
Sn570 1tb
Mwe v2 650w bronze
Matrexx mesh rgb

Siamo a 840€. Considera che è il minimo sindacale per avere un 12600k nel pc e farlo lavorare al meglio. Se vuoi le ddr5 devi metterci almeno 200€ in più tra mobo e ram più costosi
 
Ciao. No, le ddr5 non ci escono con 700€. Riesci a fare così?

i5 12600kf (è senza gpu integrata questo)
Ballistix 3600 c16 2x8gb
B660m a d4 wifi
Nh u12s redux
Sn570 1tb
Mwe v2 650w bronze
Matrexx mesh rgb

Siamo a 840€. Considera che è il minimo sindacale per avere un 12600k nel pc e farlo lavorare al meglio. Se vuoi le ddr5 devi metterci almeno 200€ in più tra mobo e ram più costosi
Secondo me se metti un 12600kf devi prendere una z690 potrei consigliarti una msi pro z690 a che ha lo slot pci gen5 e le DDR 4

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
Secondo me se metti un 12600kf devi prendere una z690 potrei consigliarti una msi pro z690 a che ha lo slot pci gen5 e le DDR 4

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Se non fa overclock, qual'è lo scopo di spendere 100€ di più su una z690? Considerando sempre che rimarrebbe con le ddr4. Non ha molto senso
 
Allora può optare per un I5 12600 e può prendere una b660 e può risparmiare ma quella che avevo proposto io serviva per una longevità maggiore

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
Allora può optare per un I5 12600 e può prendere una b660 e può risparmiare ma quella che avevo proposto io serviva per una longevità maggiore

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Ma scusa, cosa è che ti stona un k con una b660? Con questa gen intel ha senso fare questa cosa perchè il 12600k ed il 12600 liscio sono profondamente diversi. Lo sai questo vero??

Poi longevità maggiore per cosa?? A livello di vrm siamo lì, l'overclock non la fa. Continuo a dire che stai dicendo cose senza senso
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top