PROBLEMA Mavericks non riconosce la password di login (problema tastiera e portachiavi)

rust_cohle

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti,
invio un veloce riepilogo schematico del mio problema.


MacBook Pro giugno 2011 - Ultima versione di Mavericks


Faccio avviare il computer dopo alcuni giorni di inutilizzo, con la batteria rimasta completamente scarica (già successo altre volte, e il computer è sempre ripartito regolarmente).


All’apparire della schermata di login utente il Mac non riconosce la password. Dopo innumerevoli tentativi comincio ad avere il sospetto che ci sia qualche problema con la mappatura/riconoscimento della tastiera. Riavvio con una chiavetta bootable Mavericks inserita e seleziono il recovery HD (controllo con Utility Disco l’hard disk che supera verifica e riparazione), apro Terminale e resetto la password amministratore, a questo punto riesco ad accedere al computer in modalità Avvio sicuro. Il Mac è lentissimo, continuano ad aprirsi in continuazione alert in cui le applicazioni vogliono accedere al portachiavi di login ma questo non si riesce a ripristinare.


Le finestre si aprono in modo lento e il computer è totalmente impallato, l'utilizzo è limitato, non si riescono a fermare gli alert riguardanti il portachiavi.


Provo a digitare qualche parola su Text Edit e mi accorgo che effettivamente i caratteri a video non corrispondono all’input della tastiera. Tento di reinstallare Mavericks ma al momento del riavvio il computer continua ad accendersi/spegnersi senza fermarsi, mentre appaiono delle righe di codice sopra alla schermata con il logo Apple.


A quel punto lo spengo del tutto e ora siamo tornati alla situazione iniziale, schermata di login e il Mac che non riconosce la password.


Grazie per l'aiuto!
e.
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao, prova a resettare la lista di controllo degli accessi (ACL) come da link sottostante:

OS X: Changing or resetting an account password (Snow Leopard and earlier)

Di solito risolve la maggior parte dei mancati riconoscimenti di password al login ; purtroppo tu hai già operato con un reset e non ho idea di come si comporti in questo caso ma tenta, di peggio non può accadere.
Mi riferisco in particolare al comando "Reset home directory Permissions and ACLs".
 

rust_cohle

Nuovo Utente
11
0

Ciao,
no, a dire la verità non ho provato, stasera faccio un test.

grazie
e.

- - - Updated - - -

Ciao, prova a resettare la lista di controllo degli accessi (ACL) come da link sottostante:

OS X: Changing or resetting an account password (Snow Leopard and earlier)

Di solito risolve la maggior parte dei mancati riconoscimenti di password al login ; purtroppo tu hai già operato con un reset e non ho idea di come si comporti in questo caso ma tenta, di peggio non può accadere.
Mi riferisco in particolare al comando "Reset home directory Permissions and ACLs".

ciao,
scusami ma nella pagina che mi hai linkato non c'è una riferimento a "Reset home directory Permissions and ACLs"...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!