Maverick TubeMagic D1 Plus Edition - Rumore di fondo

Pubblicità

mgiuseppe2

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Salve a tutti ho acquistato tempo fa un Maverick TubeMagic D1 plus seguendo un vostro consiglio.
Sin dall'inizio ho riscontrato del rumore di fondo udibile dalle cuffie non appena viene acceso il dispositivo, anche senza che sia collegata alcuna fonte(usb, etc..). Il rumore è presente anche a volume pari a zero e diventa leggermente più alto man mano che alzo il volume in assenza di sorgenti o selezionando una sorgente mancante (ad es. coaxial che non utilizzo). Se seleziono come fonte l'usb (che è connessa al pc) il rumore di fondo a bassi volumi rimane uguale mentre alzando il volume il rumore si amplifica di molto.

Vorrei chiedervi se tale rumore di fondo sia normale. Ipotizzo che la causa sia l'alimentazione dato che mi basta accendere il dispositivo per sentire il rumore, inoltre premetto che ho già provato a portare il maverick a casa di amici ma in ogni casa il problema sussiste.

Ringrazio tutti per le risposte.

Salve a tutti ho acquistato tempo fa un Maverick TubeMagic D1 plus seguendo un vostro consiglio.
Sin dall'inizio ho riscontrato del rumore di fondo udibile dalle cuffie non appena viene acceso il dispositivo, anche senza che sia collegata alcuna fonte(usb, etc..). Il rumore è presente anche a volume pari a zero e diventa leggermente più alto man mano che alzo il volume in assenza di sorgenti o selezionando una sorgente mancante (ad es. coaxial che non utilizzo). Se seleziono come fonte l'usb (che è connessa al pc) il rumore di fondo a bassi volumi rimane uguale mentre alzando il volume il rumore si amplifica di molto.

Vorrei chiedervi se tale rumore di fondo sia normale. Ipotizzo che la causa sia l'alimentazione dato che mi basta accendere il dispositivo per sentire il rumore, inoltre premetto che ho già provato a portare il maverick a casa di amici ma in ogni casa il problema sussiste.

Ringrazio tutti per le risposte.

temo... temo che ultimamente abbiano giocato ad un ribasso dei componenti (tu ora @SwissMade prima e lui ha constatato anche dei componenti che non erano quelli iniziali..) vuoi questo, vuoi un po' l'alimentazione, vuoi un po' la valvola... ma i primi non davano problemi

se può interessare il mio l'ho preso 25/11/2014.
Potrebbe servire cambiare la valvola? quando ho preso il maverick mi fu data anche una valvola secondaria.
In alternativa se volessi cambiarlo cosa potrei prendere su quella fascia di prezzo?
Al momento sto utilizzando delle dt880.

Ultima modifica:
Non sei l'unico, anchio risconto quel rumore, soprattutto in vari menu di videogiochi. Ma avviene con USB. La prima prova che feci fu drammatica, pensavo fosse rotto, invece ho risolto granparte dei disturbi, separando l'alimentazione dal resto dei device aggiungendo una "ciabatta" elettrica per alimentare i device audio a parte.

Lo sto vendendo principalmente per questo motivo e perché passo all'amplificazione valvolare.

- - - Updated - - -

Se non usi l'uscita a valvole, puoi pure toglierla, ma non credo proprio sia la valvola visto che l'ampli cuffie è interamente a stato solido e la valvola aggiunge solo un live effetto valvolare ad una sola uscita RCA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro