Maturità 2017/2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xRizz-

Nuovo Utente
31
0
Salve a tutti.
Frequento il quinto anno e studio informatica. Quest'anno ho intenzione di portare un progetto come tesina e voglio iniziare a pensare già da ora a cosa portare senza aspettare l'ultimo momento. Al momento sono a corto di idee e quindi chiedo un consiglio da voi.
Le mie conoscenze sono:
Programmazione software - C, C++(non elevatissime), Java, C#, Python.
Programmazione web - HTML/CSS, Javascript, JQuery, PHP, AJAX.
Database relazionali con mysql
Se avete qualche idea ve ne sarei grato.
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
dedicati a prendere bei voti durante l'anno.. la tesina vale molto poco a volte non viene nemmeno presa in considerazione a meno che non sei in un voto di mezzo, cosi era 15 anni fa così ed oggi ho avuto una parente che si è piegata a fare rilegare, powerpoint ed è rimasta mortificata che non erano nemmeno state aperte e l'hanno fermata dopo 3 slide su 20 :asd: ed ha preso 93
 
  • Mi piace
Reazioni: VidRam

xRizz-

Nuovo Utente
31
0
dedicati a prendere bei voti durante l'anno.. la tesina vale molto poco a volte non viene nemmeno presa in considerazione a meno che non sei in un voto di mezzo, cosi era 15 anni fa così ed oggi ho avuto una parente che si è piegata a fare rilegare, powerpoint ed è rimasta mortificata che non erano nemmeno state aperte e l'hanno fermata dopo 3 slide su 20 :asd: ed ha preso 93
Si, forse hai ragione, ma dovrò portare comunque una tesina e non ho proprio voglia di portare i soliti argomenti di italiano o storia, quindi per questo pensavo di sviluppare qualcosina.
 

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti.
Frequento il quinto anno e studio informatica. Quest'anno ho intenzione di portare un progetto come tesina e voglio iniziare a pensare già da ora a cosa portare senza aspettare l'ultimo momento. Al momento sono a corto di idee e quindi chiedo un consiglio da voi.
Le mie conoscenze sono:
Programmazione software - C, C++(non elevatissime), Java, C#, Python.
Programmazione web - HTML/CSS, Javascript, JQuery, PHP, AJAX.
Database relazionali con mysql
Se avete qualche idea ve ne sarei grato.
Pensa ai compiti che mettono ogni mese, alla tesina puoi pensarci pure il mese prima, fai un bel powerpoint e buonanotte.
dedicati a prendere bei voti durante l'anno.. la tesina vale molto poco a volte non viene nemmeno presa in considerazione a meno che non sei in un voto di mezzo, cosi era 15 anni fa così ed oggi ho avuto una parente che si è piegata a fare rilegare, powerpoint ed è rimasta mortificata che non erano nemmeno state aperte e l'hanno fermata dopo 3 slide su 20 :asd: ed ha preso 93
Verissimo, confermo e riconfermo.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Vuoi ottenere l'attenzione della commissione? Scrivi una piccola app per smartphone e vai all'esame portandolo con te. Fai qualcosa di semplice che puoi mostrare in due minuti, ma che abbia un minimo di utilità, per esempio una app che si collega a un sito meteo e mostra temperatura e umidità corrente, e magari l'andamento degli ultimi sette giorni e un mese.

Per il resto concordo con il resto del gruppo, fallo per motivi e interessi tuoi, ma non ti aspettare nulla dalla commissione. A me mostrarono uno dei circuiti elettronici nella mia tesina, puntarono il dito su un componente a caso e mi chiesero che cosa fosse e cosa facesse, non aspettarono neanche che finissi la risposta, volevano solo essere certi che non l'avessi copiato pari pari e non ne sapessi nulla.
 

xRizz-

Nuovo Utente
31
0
Vuoi ottenere l'attenzione della commissione? Scrivi una piccola app per smartphone e vai all'esame portandolo con te. Fai qualcosa di semplice che puoi mostrare in due minuti, ma che abbia un minimo di utilità, per esempio una app che si collega a un sito meteo e mostra temperatura e umidità corrente, e magari l'andamento degli ultimi sette giorni e un mese.

Per il resto concordo con il resto del gruppo, fallo per motivi e interessi tuoi, ma non ti aspettare nulla dalla commissione. A me mostrarono uno dei circuiti elettronici nella mia tesina, puntarono il dito su un componente a caso e mi chiesero che cosa fosse e cosa facesse, non aspettarono neanche che finissi la risposta, volevano solo essere certi che non l'avessi copiato pari pari e non ne sapessi nulla.
Si, penso che tu abbia capito. Cioé, voglio fare una buona impressione, differenziarmi da altri che porteranno i soliti argomenti. L'unica cosa che mi serve é l'idea
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!