Climax27
Nuovo Utente
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti, sono un neofita in ambito Linux e spinto dalla curiosità ho installato in dual boot kubuntu 15.10 sul mio notebook dopo un'attenta lettura di svariate guide. Credevo fosse più complicato, invece mi sono trovato subito a mio agio con il sistema operativo e l'ho personalizzato come più mi piace. Sono persino riuscito a installare Office 2010 con Wine. Il problema principale adesso è installare Matlab che è il software che utilizzo ogni giorno per l'università. Non avendo altri programmi da utilizzare preferisco utilizzare direttamente la versione Linux evitando di utilizzare una macchina virtuale solo per Matlab. La procedura che seguo è la seguente:
1) Monto l'iso
2) Copio tutto il contenuto in una cartella
3) Eseguo i passaggi necessari
4) Clicco su install e mi compare il seguente errore: Oops! There was a problem running this software. Unable to locate the program.
Ho provato a installarlo anche dal terminal seguendo qualche video su youtube ma quando do il comando ./install non succede nulla.
Ho letto un sacco di articoli e guide ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
Qualcuno sarebbe cosi gentile da fornirmi un supporto? Anche tramite messaggi privati o skype. E' l'ultimo passo che mi manca per passare totalmente a linux e abbandonare windows definitivamente.
Problemi secondari:
- Quando accendo e spengo il pc mi compaiono delle scritte bianche per poco tempo (se riesco a fare una voto ve la posto), mi consigliate di reinstallare il sistema operativo?
- Dopo avere installato alcuni pacchetti consigliati per il post'installazione di kubuntu (font microsoft, abobe, plugins, openJDK, ecc) noto un rallentamento del sistema. E' normale?
1) Monto l'iso
2) Copio tutto il contenuto in una cartella
3) Eseguo i passaggi necessari
4) Clicco su install e mi compare il seguente errore: Oops! There was a problem running this software. Unable to locate the program.
Ho provato a installarlo anche dal terminal seguendo qualche video su youtube ma quando do il comando ./install non succede nulla.
Ho letto un sacco di articoli e guide ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
Qualcuno sarebbe cosi gentile da fornirmi un supporto? Anche tramite messaggi privati o skype. E' l'ultimo passo che mi manca per passare totalmente a linux e abbandonare windows definitivamente.
Problemi secondari:
- Quando accendo e spengo il pc mi compaiono delle scritte bianche per poco tempo (se riesco a fare una voto ve la posto), mi consigliate di reinstallare il sistema operativo?
- Dopo avere installato alcuni pacchetti consigliati per il post'installazione di kubuntu (font microsoft, abobe, plugins, openJDK, ecc) noto un rallentamento del sistema. E' normale?