DOMANDA Materiale per rete lan

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mattdj

Utente Attivo
Reazioni
107
Punteggio
49
Salve ragazzi vorrei mettere dei frutti rj45 in tutte le stanze della casa .Veniamo al dunque
Pensavo ad un cavo Cat6 FTP,Frutti RJ45 non schermati,Switch TL-SG1024D,patch panel 24 porte
[FONT=Arial, sans-serif]Volevo chiedervi il Cat 6 FTP ha bisogno obbligatoriamente dei frutti schermati?

[/FONT]

fortemente consigliati, anche se essendo facilmente cambiabili, potresti farlo come upgrade futuro....discorso diverso se le 503(frutti) condividono elettricità, allora necessari

fortemente consigliati, anche se essendo facilmente cambiabili, potresti farlo come upgrade futuro....discorso diverso se le 503(frutti) condividono elettricità, allora necessari
Esisto negozi online dove acquistare il materiale?

Il problema che quelle schermato sono grigio cromato a me servono nere

- - - Updated - - -

Ma li devo inserire sia nel patch panel che nelle prese i frutti schermati

Li metti dove ti pare purchè la calza (la schermatura) sia a massa, se lo è da una parte o da entrambe o ci saldi un filo alla calza non importa ma deve essere collegata ad una buona massa, se da un lato c'è un routerino plasticoso con alimentazione a 12V senza massa se il plug è schermato o meno è lo stesso se metti due prese schermate collegate con cavo schermato e poi da entrambi i lati ci metti due cavi non schermati, non va bene.

Li metti dove ti pare purchè la calza (la schermatura) sia a massa, se lo è da una parte o da entrambe o ci saldi un filo alla calza non importa ma deve essere collegata ad una buona massa, se da un lato c'è un routerino plasticoso con alimentazione a 12V senza massa se il plug è schermato o meno è lo stesso se metti due prese schermate collegate con cavo schermato e poi da entrambi i lati ci metti due cavi non schermati, non va bene.

Allora dentro metto prese schermate con cavo schermato collegato alla presa,nel patch panel stessa cosa,poi dal patch panel andranno collegate allo switch sempre con cavo schermato anche il router.Che modello mi consigli sia di router che switch? Sono circa 20 prese in tutta la casa
Se ho sbagliato qualcosa correggimi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro