Matebook D15: Si surriscalda e fa un fischiettio

Pubblicità

TBI_Samu

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno, io ho comprato io Huawei Matebook D15 a dicembre però col tempo ho riscontrato un peggioramento : praticamente, si surriscalda molto quando lo metto a caricare e quando gioco a dei giochi anche leggeri e, fa sempre un fischiettio, (ci tengo a precisare che una volta ho dovuto ripristinare il computer 2 volte di seguito perché il primo ripristino non aveva eliminato nulla,magari questo ha causato problemi ?) e

Scarica hw info e posta gli screen delle temperature mentre giochi. Mi ricordi cortesemente che CPU ha?

Scarica hw info e posta gli screen delle temperature mentre giochi. Mi ricordi cortesemente che CPU ha?
Ma non basterebbe vedere in task manager ? Comunque quando carica, la temperatura può arrivare a 60 gradi, comunque ha la Ryzen 7 non mi ricordo quale precisamente

Dipende da che cosa stavi facendo, il matebook è un ultrabook quindi ci sta che rispetto ad un normale notebook le temperature siano più alte. Hw info è più preciso e ti indica per bene anche il consumo.
Da quanto ce l'hai il PC?

Dipende da che cosa stavi facendo, il matebook è un ultrabook quindi ci sta che rispetto ad un normale notebook le temperature siano più alte. Hw info è più preciso e ti indica per bene anche il consumo.
Io non avevo aperto nulla, e il PC stava caricando ,ma si surriscalda anche quando faccio aggiornamenti,solo che prima dei due ripristini, sembrava che si surriscaldava di meno , ho il PC da dicembre
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E inoltre fa quel fischiettio che prima dei due ripristini non faceva

Credo di sì, avvicino l'orecchio al computer e sento il fischiettio anche da appena acceso , ma il computer non era a riposo, era acceso ma stava caricando con tutte le app chiuse

Si scusa, a riposo intendo che era acceso ma non stava facendo niente. Comunque anche in carica non dovrebbe raggiungere quelle temperature se in quel momento non avevi niente di aperto.

Se il rumore proviene da una ventola, vorrai perdonarmi ma non ho modo di verificarlo io, allora potrebbe esserci un danno al sistema di dissipazione e in tal caso si spiegherebbero le temperature elevate.

Se il pc non fosse in garanzia ti direi di provare ad aprirlo e dargli una pulita ma se la garanzia è attiva aprendolo rischi di invalidarla.

Quando lo hai ripristinato hai fatto un'installazione pulita o lo hai riportato alle impostazioni di fabbrica?

Non so cosa significa, io ho ripristinato e dopo è uscita la scritta di Windows e Cortana parlava, l'ho fatto 2 volte di seguito perché la prima volta non aveva eliminato nulla

Hai creato una chiavetta con il media creation tool oppure hai ripristinato dalle impostazioni di windows? Perché l'ideale quando vuoi reinstallare il sistema operativo è fare un'installazione pulita con il media creation tool appunto, in questo modo installi una versione pulita di Windows senza il software aggiuntivo che viene inserito dal produttore, in questo caso Huawei.

In generale no ma è più consigliato fare un'installazione pulita per ricominciare da 0.

La cosa però che mi preoccupa è il rumore che senti, se effettivamente i problemi di temperature sono cominciati in concomitanza con il fischio allora è possibile che ci sia un danno al dissipatore.

Secondo me dato che è relativamente nuovo e ancora in garanzia è la cosa migliore, a meno che non vuoi aspettare per vedere se qualcun altro risponde.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro