DOMANDA Matebook d14 o Matebook 14

Pubblicità

Squash

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
31
Buongiorno,

Quale scegliereste tra i 2?

HUAWEI MateBook D 14 Laptop, FullView Comfort Occhi da 14 pollici Ultrabook Notebook PC Portatile, Intel Core i7 di 11a generazione, Wi-Fi 6, RAM 16GB, 512GB SSD, Windows 11, Italiano, Space Gray https://amzn.eu/d/dX5By6Y

HUAWEI MateBook 14 2021 Laptop, Display 2K FullView Ultrabook da 14 Pollici Notebook PC Portatile, Intel Core i5-1135G7, 16 GB RAM, 512 GB SSD, Sblocco impronta digitale, Win 11, Italiano, Space Gray https://amzn.eu/d/grjwNle

Buon giorno!

La scelta del Matebook è vincolata al design? O a qualche motivo particolare?
Perchè, onestamente, al di là del design simile al Mac, non hanno nulla di particolare se non una maggior implementazione con smartphone huawei...! Inoltre, c'è da mettere sulla bilancia il fatto che hanno RAM saldata e quindi zero aggiornabilità in futuro...!

Che utilizzo ne faresti? Puoi valutare altri prodotti? Budget?

L'utilizzo è prettamente lavorativo con utilizzo di gestionale che non richiede grandi risorse e saltuariamente utilizzo di Adobe.
Per il discorso budget posso prenderli con pagamento a 12 rate Amazon, che mi fa comodo.
Il matebook 14 ha di suo il pannello migliore {2k} e touchscreen, mentre l'altro ha processore i7 contro i5

ok! Ma se è da utilizzare per lavoro, il mio consiglio è di valutare modelli un pò più business.... ad esempio Questo HP che avrebbe un'ottima CPU, più prestante dell'i5.... e dotato di tastiera completa per comodità di digitazione dati nel gestionale...
Per il tuo utilizzo è più che sufficiente una qualità del display FHD, l'importante è che non sia troppo lucido...

Oppure, in alternativa, consiglio Questo DELL Inspiron da 14" molto valido e a mio avviso più completo e aggiornabile del Matebook!

Buona giornata

ok! Ma se è da utilizzare per lavoro, il mio consiglio è di valutare modelli un pò più business.... ad esempio Questo HP che avrebbe un'ottima CPU, più prestante dell'i5.... e dotato di tastiera completa per comodità di digitazione dati nel gestionale...
Per il tuo utilizzo è più che sufficiente una qualità del display FHD, l'importante è che non sia troppo lucido...

Oppure, in alternativa, consiglio Questo DELL Inspiron da 14" molto valido e a mio avviso più completo e aggiornabile del Matebook!

Buona giornata
Grazie.

Ma se volessi rimanere sui 2 modelli indicati, quale mi consiglieresti?

Grazie.

Ma se volessi rimanere sui 2 modelli indicati, quale mi consiglieresti?

Ok! Allora sono della stessa idea di "mr_loco" e scegli il modello che monta l'i5, in quanto è comunque un'ottima CPU Quad core, ad un buon prezzo...! Perchè il modello con i7 non offre di fatto nulla in più di tangibile...!

ora i 2 notebook hanno pressoché lo stesso prezzo.
Quale è meglio prendere, considerando anche che uno ha lo schermo 16:9 e l'altro 2:3?

Si è vero...! Beh, magari per un utilizzo più "user friendly" meglio forse scegliere quello con display classico a 16:9...!
il 2:3 va bene per chi utilizza molto programmi di scrittura...

Ciao! Ma, riguardo al 2K, il consumo è relativo... non lo implicherei alla risoluzione...!
Sul display a 2:3 vedi normalmente, solo che l'area del Desktop risulta essere più quadrata rispetto al 16:9...!

Come tipologia di prodotto, uno o l'altro non fa molta differenza, consiglio mio è quello di rimanere piuttosto sui canonici 16:9 se il 2:3 non convince...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro