PROBLEMA Matebook 13 i7 8565U temperature

Pubblicità

Edoardo001

Nuovo Utente
Reazioni
23
Punteggio
28
Ho acquistato questo ultrabook venerdì scorso e ho notato che scalda un po,
in idle sta tra i 38 e i 45 c° con rari picchi di 50, ma appena apro 2 tab di Chrome schizza a 75, se apro IntelliJ IDEA schizza a 80 e oltre, sotto stress massimo raggiunge i 92 gradi.
Temperature ambientali: Sicilia 30 c°

Secondo i recensori difficilmente supera i 70c° e dal sito nelle specifiche riporta questa tabella :https://consumer.huawei.com/it/lapto...book-13/specs/
Temperatura ricarica: da 0 °C a 40 °C (da 32 °F a 104 °F)
Temperatura di esercizio: da 0 °C a 35 °C (da 32 °F a 95 °F)
Temperatura di conservazione: da -10 °C a + 45 °C (da 14 °F a 113 °F)
Umidità: da 5% a 95%, non condensante

Siccome sono entro i 7 giorni, che dite lo porto indietro e me lo faccio sostituire?
Inoltre volevo sapere se formattare/cambiare so o cambiare pasta inficia la garanzia

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Ciao!
So che per la gestione di temperature e di ventole dovresti fare affidamento agli aggiornamenti (di windows e del bios), che possono risolvere il problema.
Hai provato a svolgere questi aggiornamenti? Tramite Pc Manager dovrebbe essere tutto più semplice.
Inoltre, per i Matebook con il Ryzen so che esiste una applicazione (Ryzen controller) sul quale puoi modificare limiti di tdp, frequenze gpu, temperature limite per la APU e tante cose sfiziose. Forse esiste una app simile per Intel

Ciao!
So che per la gestione di temperature e di ventole dovresti fare affidamento agli aggiornamenti (di windows e del bios), che possono risolvere il problema.
Hai provato a svolgere questi aggiornamenti? Tramite Pc Manager dovrebbe essere tutto più semplice.
Inoltre, per i Matebook con il Ryzen so che esiste una applicazione (Ryzen controller) sul quale puoi modificare limiti di tdp, frequenze gpu, temperature limite per la APU e tante cose sfiziose. Forse esiste una app simile per Intel
Ho fatto l'aggiornamento del bios e la situazione è migliorata. Hw monitor segna una temperatura che con 5/6 tab aperti, Spotify e IntelliJ, oscilla tra i 50 e i 72 gradi, ma ogni tanto ha dei picchi per mezzo secondo di 80/85 gradi per poi stare diversi minuti a temperature tra i 50 e i 70

PS: in idle sta tra i 38 e i 43 gradi, con picchi sempre per mezzo secondo i 50 gradi ogni 3/4 minuti

Ho acquistato questo ultrabook venerdì scorso e ho notato che scalda un po,
in idle sta tra i 38 e i 45 c° con rari picchi di 50, ma appena apro 2 tab di Chrome schizza a 75, se apro IntelliJ IDEA schizza a 80 e oltre, sotto stress massimo raggiunge i 92 gradi.
Temperature ambientali: Sicilia 30 c°

Secondo i recensori difficilmente supera i 70c° e dal sito nelle specifiche riporta questa tabella :https://consumer.huawei.com/it/lapto...book-13/specs/
Temperatura ricarica: da 0 °C a 40 °C (da 32 °F a 104 °F)
Temperatura di esercizio: da 0 °C a 35 °C (da 32 °F a 95 °F)
Temperatura di conservazione: da -10 °C a + 45 °C (da 14 °F a 113 °F)
Umidità: da 5% a 95%, non condensante

Siccome sono entro i 7 giorni, che dite lo porto indietro e me lo faccio sostituire?
Inoltre volevo sapere se formattare/cambiare so o cambiare pasta inficia la garanzia

Grazie in anticipo
Scusa la domanda, ma questi dati non sono riguardanti la temperatura che raggiunge, ma la temperatura a cui può lavorare (qualcuno confermi o smentisca).
Nel senso:
Il Pc può essere ricaricato bene avendo una temperatura esterna tra 0°C e 40°C.
Il Pc può lavorare bene avendo una temperatura esterna tra 0°C e 35°C

E così via...
Perchè il pc non può arrivare (da se, se sottoposto a sforzi) ad una temperatura di 0°C, è impossibile

Scusa la domanda, ma questi dati non sono riguardanti la temperatura che raggiunge, ma la temperatura a cui può lavorare (qualcuno confermi o smentisca).
Nel senso:
Il Pc può essere ricaricato bene avendo una temperatura esterna tra 0°C e 40°C.
Il Pc può lavorare bene avendo una temperatura esterna tra 0°C e 35°C

E così via...
Perchè il pc non può arrivare (da se, se sottoposto a sforzi) ad una temperatura di 0°C, è impossibile
Intendi temperature ambientali? in questo momento ad esempio ho 4 schede aperte e sono sui 42 gradi, ma ogni tanto da un picco di 65 per alcuni secondi. tu che faresti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro