Masterizzazione filmato da immagine

Pubblicità

CHDAMIC

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao,
ho montato un filmato con Studio 9 e già masterizzato 2 copie su dvd senza problemi. Ieri però vado per fare una terza copia masterizzando partendo sempre dall'immagine e per due volte la copia fallisce.
Perchè? Devo rifare da capo l'immagine o il file Mpeg?

grazie

si, una copia fatta su dvd Sony e un'altra su Tdk. Ieri usavo Tdk. Masterizzatore (l'ultimo Lite-on 1693S) sembra ok, ho provato a masterizzare un cd audio, uscito perfetto.
ora provo a cambiare i dvd, ma forse devo rifare l'immagine (o addirittura il file Mpeg) senza masterizzare e poi procedere di nuovo con la masterizzazione. non vorrei che a distanza di qualche giorno sia successo qualcosa ai vari file dell'immagine e la masterizzazione fallisca. e' possibile??

CHDAMIC ha detto:
si, una copia fatta su dvd Sony e un'altra su Tdk. Ieri usavo Tdk. Masterizzatore (l'ultimo Lite-on 1693S) sembra ok, ho provato a masterizzare un cd audio, uscito perfetto.
ora provo a cambiare i dvd, ma forse devo rifare l'immagine (o addirittura il file Mpeg) senza masterizzare e poi procedere di nuovo con la masterizzazione. non vorrei che a distanza di qualche giorno sia successo qualcosa ai vari file dell'immagine e la masterizzazione fallisca. e' possibile??

Hai ragione. Prova a rifare l'immagine; probabilmente si è danneggiata... :D

Non è strano. Puoi essere stato colpito da un virus, etc...
Nn è proprio impossibile. :nod:

molto probabile un'incompatiblità del masterizzatore con i supporti...
analizza i supporti con DVD identifier http://dvd.identifier.cdfreaks.com/ sia quelli che non ti hanno dato problemi che gli altri (anche quelli vergini)... in modo da confrontarli...molte volte pur essendo della stessa marca e stessa "confezione" sono diversi....per cui alcuni possono darti problemi e altri no...

ciao

Non è incompatibilità dei supporti con il masterizzatore. E' solo studio che fa troppi scherzi, io per fare 4 copie di un filmato partendo da un immagine ho bruciato 9 dvd, ho provato tutte le marche verbatim, sony,tdk. ho un masterizzatore samsung.

magari prova ad aggiornare studio e firmware del masterizzatore

anche secondo me il problema è Studio: durante il week end, ho bruciato 2 dvd partendo dall'immagine già fatta nei giorni scorsi. Quando poi ho rifatto l'immagine e masterizzato tutto ok.
Secondo me, Studio (io ho l'ultimissima versione) ha dei problemi con la funzione "masterizza da un immagine già creata", infatti dopo aver bruciato il secondo dvd ho provato subito a masterizzare dalla stessa immagine con Nero e, sorpresa, il dvd è uscito perfetto!! Stranissimo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro