DOMANDA Masterizzatori e lettori Vecchi vs NUOVI

asdrubal

Utente Attivo
38
0
Ciao ragazzi, ho una domanda per voi,
Quali sono le differenze tra un lettore e masterizzatore di 5 anni fa o piu rispetto a quelli nuovi di oggi?
Nel mio caso, ho un masterizzatore e lettore cd/dvd/blueray che risale a circa 7 anni fa. Leggo e masterizzo tutto. Ora mi rifaccio il pc e la mia idea è di tenermi il mio buon vecchio materizzatore-lettore LG. Ma conviene cambiarlo? quali sono le differenze rispetto a quelli appena usciti sul mercato?
:skept:
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Tieni conto che i nuovi lettori ormai hanno tutti la porta sata e che solo alcune schede madri hanno ancora delle porte ide adatte ai vecchi lettori, probabilmente i nuovi lettori sono più veloci anche se non penso sia un dato così rilevante , la problematica maggiore è proprio il rischio di non poter collegare l'unità alla scheda madre. Alcune schede madri con chipset p67 o z68 ho visto che hanno ancora la porta ide, anche se personalmente avendo già 7 anni di vita forse converrebbe cambiarlo (poi dipende anche da che uso ne fai, io ne ho uno di 4-5 anni fa perchè se metto un cd una volta ogni due mesi è pure assai) ben diverso da fare letture e scritture più volte al giorno..


PS ti sconsiglio vivamente gli adattatori ide>sata o viceversa, lessi che creavano problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili