masterizzatori e cdrom

Pubblicità

aka399

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao,
volevo sapere se possibile verificare che linux utilizzi le due periferiche correttamente.ho avuto qualche problemino di lettura e masterizzazione che con xp non ho e pensavo potesse trattarsi di configurazione sbagliata dei dispositivi.
ciao

generalmente eventuali problemi sono indicati nell'output del programma di masterizzazione che hai usato ... nel tuo caso quale sw hai usato? che problemi hai avuto?

cd rom:
legge male i cd audio,picchi di rumore durante la riproduzione.lo stesso cd nel masterizzatore viene letto correttamente.su xp nessun problema

masterizzzatore:
k3b non mi fa la copia dei cd:legge il sorgente ma si blocca prima di scrivere.
ho cercato di masterizzzare un'iso creata con braserio un minuto prima: l'immagine era troppo grande secondo il software ma il cd sorgente era identico a quello vergine. con xp nessun problema.
ho masterizzato un cd audio con serpentine partendo da mp3.ha ordianto la tracklist come pareva a lui,senza seguire l'ordine degli mp3.il cd non risultava leggibile da xp ma da linux e stereo si.con nero su xp nessun problema.inoltre dopo aver fatto questo cd,ho perso l'audio di soundjuicer e rhythmbox(i soft che uso per ascoltare i cd audio) ho dovuto reimpostare la scheda audio con asoundconf.

cdrom: strano, non mi è mai capitato ... hai provato diversi lettori multimediali, xmms ad esempio?

masterizzatore: anche qui è la prima volta che sento questo problema, di solito k3b fornisce informazioni in caso di "blocco", nel tuo caso proprio nulla? sicuro che tutte le impostazioni fossero corrette? gli altri sw che hai usato per creare il cd non li conosco e non so che dirti, se non di spulciare nei log di sistema per vedere se c'è stata qualche segnalazione di malfunzionamento

nuova sul masterizzatore.ho cercato di copiare un avi su un dvd-rw che conteneva altri dati.k3b ha iniziato la procedura per la formattazione del dvd ma dopo 8 minuti era ancora a 0%.ho annullato e non mi restituisce più il supporto.la luce rossa della scrittura resta accesa.dovrò riavviare.
è chiaro che qualcosa non va.come faccio a sistemare le cose?a sapere se il masterizzatore è pilotato correttamente o no?
ciao

se lanci k3b da shell probabilmente otterai in essa eventuali segnalazioni di errori riscontrati durante il funzionamento ... hai provato anche questo modo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro