Masterizzatore x toshiba

Pubblicità

Garbuz

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao raga, come và?
Avrei bisogno di un aiuto riguardo il masterizzatore del mio Toshiba Satellite A100-926...si tratta di un NEC DVD_RW ND-7550A !

Dopo due anni senza problemi sta iniziando a non funzionare; per esempio non masterizza, fa fatica a leggere (solo all'inizio) i cd audio, legge i DVD (quelli originali di Scrubs, per quelli masterizzati devo ancora verificare) e non legge (cosa molto importante) il CD-ROM originale di ripristino di Toshiba...era mia intenzione formattare il pc!
Altri CD-ROM non so se li legga o meno!

A questo punto...poichè non trovo in vendita un modello uguale di masterizzatore:

-1- C'è un modo per cercare di farlo funzionare di nuovo? (I driver sono quelli giusti e aggiornati, la lente è pulita)

-2- Nel caso in cui dovessi comprarlo nuovo, qual'è un modello altrettanto ottimo (fino ad oggi) o migliore che sia COMPATIBILE con il mio pc?

Infine sono disponibili delle istruzioni per smontare il vecchio masterizzatore e montare quello nuovo senza rischiare di strappare cavetti o cose simili?

P.S.: non proponetemi masterizzatori esterni please:inchino:

P.P.S: ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo problema! Grazie, ciao ciao!
 
Nec nd-7550a

Salve, ho anch'io lo stesso problema: un mast. NEC ND-7550A (su un portatile Toshiba Tecra A7) che ha smesso di leggere i CD, mentre con in DVD continua a funzionare, sia in lettura sia in masterizzazione.
Un paio di domande:
- dicevi di aver controllato che i driver e la lente fossero a posto; come si fa a verificare?
- hai poi trovato un compatibile soddisfacente?
Grazie
Virgi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top