Masterizzatore Titoli tracce CD Audio

Pubblicità

Opolo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ho postato già un paio di giorni fa, sempre riguardo al mio masterizzatore.
Questa volta il mio problema è il seguente: Non mi scrivi i titoli delle tracce sui cd Audio anche se sono abbastanza sicuro che la funzione sia supportata.
Il masterizzatore è un LG-GSAH22N.:boh:
C'è qualche cosa che posso fare? Grazie a tutti:inchino:

Che programma usi per masterizzare?

Se Nero, hai abilitato la funzione CD Text? :boh:

cdfg2.png

Certamente, è questo il problema.
A questo punto mi sta venendo il dubbio che il mio masterizzatore (che è nuovo, l'ho preso pochi giorni fa) non supporti la scrittura di CD-Text ma mi sembra molto strano in quanto credevo fosse uno standard largamente supportato. Ho girato diverso tempo su internet senza essere riuscito ad averne conferma o smentita, mi sapete dire se il mio masterizzatore ha questa funzione?

Togix ha detto:
Che programma usi per masterizzare?

Se Nero, hai abilitato la funzione CD Text? :boh:

cdfg2.png

Iron ha detto:
Basta usare Nero InfoTool.
Con Nero Infotool la schermata è la seguente:

immagineiz3.png

In pratica mi dice che supporta i cd-text in lettura ma non mi dice nulla sulla scrittura (la voce manca del tutto come noterete). Quindi adesso ne so quanto prima mi pare, o no?

Qualche altra idea per favore? :help:

Ultima modifica:
Fai così, apri nero, masterizzatore, seleziona masterizzatore e vedi se è supportato. ;)

Iron ha detto:
Fai così, apri nero, masterizzatore, seleziona masterizzatore e vedi se è supportato. ;)

La trama si infittisce...Nero mi dice che CD-Text è supportato, ma allora perchè non funziona???? Ripensandoci anche il mio vecchio masterizzatore (sempre un LG) mi dava lo stesso problema, per cui mi chiedo: potrebbe essere un problema legato al pc e non ai vari masterizzatori che monto? Non so, dico una scemata, magari su winxp esiste un opzione per impedire ai masterizzatore di includere il cd-text (lo so che è stupida come cosa è per rendere l'idea ;))...vi prego sto impazzendo

Opolo ha detto:
La trama si infittisce...Nero mi dice che CD-Text è supportato, ma allora perchè non funziona???? Ripensandoci anche il mio vecchio masterizzatore (sempre un LG) mi dava lo stesso problema, per cui mi chiedo: potrebbe essere un problema legato al pc e non ai vari masterizzatori che monto? Non so, dico una scemata, magari su winxp esiste un opzione per impedire ai masterizzatore di includere il cd-text (lo so che è stupida come cosa è per rendere l'idea ;))...vi prego sto impazzendo

No, secondo me è la versione di nero che è un pò vecchiotta..., infine l'INCISIONE del cd text sulla superfice del disco, per il pc, non è che un dato come un altro....

Ovviamente il player deve supportare i cd text, su cosa fai le prove?

la versione che ho di nero è la 7.5.1, credo sia una delle più recenti se non l'ultima rilasciata addirittura, quindi non penso sia questo il problema (inoltre ho provato anche altri software e il problema che si pone è lo stesso).
Per quanto riguarda le prove ho verificato sul pc con vari player(tra cui winamp che dalla versione 5.3 in poi supporta la lettura cd-text) nonchè sull'autoradio. Ecco perchè penso che ci sia "qualcosa sotto" che non dipende nè dal software nè dal masterizzatore...

Iron ha detto:
Provata una regressione software? Un nero 6 ad esempio...
Non credo serva perchè come ho già detto ho provato anche altri software, non solo nero, e il problema si poneva lo stesso...

EDIT Per scrupolo ho appena provato a masterizzare anche con Burrrn!; inutile dire che anche stavolta con c'è traccia di cd-text...
La butto lì, potrebbe dipendere da imapi, il servizio di masterizzazione di winxp? Ho letto che talvolta può creare problemi, che ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro