Masterizzatore Sony

Pubblicità

starsky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, oggi il mio masterizzatore SONY ha deciso di fare i capricci. Quando metto i cd fà un rumore strano e mentre esegue sia film che musica, si interrompe, dandomi errore e dicendomi che il supporto potrebbe essere danneggiato. Ho provato con svariati cd ma il problema è lo stesso. I dvd invece li legge tranquillamente ma prima di dire ciò vedrò prima qualche film. Masterizza tutto ma quando deve eseguire una lettura sia film che musica su cd mi fà questo problema. Secondo voi se comprassi il cd di pulizia lente risolverei qualcosa???

Puo essere se l hai da molto che la lente si sia rovinata...
Non so sinceramnete se utilizzi lenti diverse o cmq il laser vada a lunghezze d onda diverse per leggere icd o i dvd ma un mio vecchio lettore dvd nel muletto legge ormai solo cd i dvd non piu...
Prova a pulire la lente magari risolvi o migliori la lettura

Prova come consigliato da Stegraf a fare una pulizia della lente con kit appostito... altrimenti non vedo altro che la ssistituzione per la periferica.

Invece di acquistare l'inutile CD che gira sperando di pulire la lente....smonta il lettore e con cotone e alcool dai una passatina alla lente...se non risolvi, con 40 euro ne compri uno nuovo ;)

Perchè inutile Inu?... A me una volta ha funzionato... :sisi:
(o magari non era quello, fatto sta che dopo andava) :ok:

Ragazzi ho avuto il famoso cd pulizia con spazzole. Ho fatto girare un film in divx "VIENI AVANTI CRETINO" :lol: :lol: :lol: su cd e non mi ha dato problemi. Domani provo con altri. Comunque è vero, funziona. Va decisamente meglio.
Vi farò sapere.
Grazie tante. :ok:

Ragazzi, con il cd di pulizia và un pò meglio, cioè il difetto si presenta più raramente, solo che ancora si presenta. Continuo a farlo girare? Oppure devo smontare il masterizzatore come ha sugerito YNU?

Va un pò meglio ma dire che il problema sia sparito del tutto questo no...
Comunque il masterizzatore a dicembre fa 2 anni di vita, un pò strano che dia già problemi. L'altro masterizzatore cd ce l'ho da 3 anni è funziona perfettamente.
Ora... considerando che spesso ho effettuato diverse volte backup del sistema per formattare l'HD utilizzando dvd PRINCO, è vero quanto dicono sulla famigerata riuscita di questa marca di dvd??? E cioè che rovinano le lenti dei lettori dvd e masterizzatori???

Ragazzi ma sapete che stasera ho avviato il cd pulizia nella ps2 ed ora non mi dà più problemi di lettura disco???
Non vorrei uscire fuori post ma su play station i giochi devono partire da soli automaticamente una volta inserito il cd oppure, come nel mio caso, bisogna premere invio per far partire i giochi o films???

In teoria parono da soli... cioè si passa dalla schermata Sony blu a quella di presentazione del videogame. Per i film mi pare sia uguale... :)

beh, appena accesa esce la schermata iniziale che penso sia uguale per tutti, poi metto il cd ed esce "configurazione di sistema" ma dopo qualche secondo parte ed esce la scritta play station e parte il gioco. E' normale???
Prima di pulirla con il cd partivano con addirittura minuti di ritardo e dovevo premere la X sul joypad mandandomi alla finestra di icona di caricamento dati.
Ora invece partono, credo normali. Tu cosa ne pensi???

Ciao Ragazzi. Beh per quanto riguarda il masterizzatore l'ho aperto e richiuso circa 3 o 4 volte ma senza risultato. Così mi sono deciso e stamattina ne ho comprato uno nuovo della LG 44,90€. Alla fine così con una spesa minima sto anche più sicuro. Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro