Masterizzatore Samsung SH-S183A: supporta lightscribe?

Pubblicità

Etabeta69

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
qualcuno ha installato il masterizzatore in oggetto??

Io l'ho installato sul nuovo assemblato perchè volevo un drive con interfacca SATA e supporto lightscribe e così mi è stato venduto ma.... nessun programma (Nero OEM, Surething 4 ecc.) lo riconosce come lightscribe :cav:

Sul sito di Samsung ho trovato solo informazioni contrastanti (tra l'altro questo modello si trova solo sul sito intl non su quello italiano) e da nessuna parte è scritto esplicitamente che il drive è lightscribe. Ho solo trovato che ha onboard la tecnologia Writemaster di Samsung (che include lightscribe) ma non c'è verso di farlo funzionare in tal senso.

Oggi ho chiamato il servizio assistenza clienti di Samsung ed ho fatto questa semplice domanda: "il drive SH-S183A supporta lightscribe ?". Dopo 5 minuti di attesa alla tariffa di xx Eurocent/min la gentile signorina mi risponde: "Si rivolga al venditore perchè noi non lo sappiamo. " ?!?!?!?! :shock:
Ho ripetuto la domanda via mail ma sono tutt'ora in attesa di risposta.

P.S. ovviamente ho installato gli ultimi driver dal sito www.lightscribe.com ;)

Qualche (spero) felice possessore mi può dare notizie in merito??

Grazie.

... mi rispondo da solo (anche se ben accette conferme); ho trovato sul sito www.samsung-odd.com, riservato ai dispositivi ottici, che il SH-S183A non supporta lightscribe mentre lo supporta il SH-S183L :evil:

Cmq credo nella buona fede del venditore perchè quando abbiamo configurato il pc ho visto pure io che il SH-S183A veniva dato come lightscribe sul sito del grossista.... argh.... troppe sigle :mad:

l'ho acquistato anche io da qualche giorno e mi sono posto le tue stesse domande, quindi niente lightscribe giusto? peccato!!

Etabeta69 ha detto:
Ciao a tutti,
qualcuno ha installato il masterizzatore in oggetto??

Io l'ho installato sul nuovo assemblato perchè volevo un drive con interfacca SATA e supporto lightscribe e così mi è stato venduto ma.... nessun programma (Nero OEM, Surething 4 ecc.) lo riconosce come lightscribe :cav:

Sul sito di Samsung ho trovato solo informazioni contrastanti (tra l'altro questo modello si trova solo sul sito intl non su quello italiano) e da nessuna parte è scritto esplicitamente che il drive è lightscribe. Ho solo trovato che ha onboard la tecnologia Writemaster di Samsung (che include lightscribe) ma non c'è verso di farlo funzionare in tal senso.

Oggi ho chiamato il servizio assistenza clienti di Samsung ed ho fatto questa semplice domanda: "il drive SH-S183A supporta lightscribe ?". Dopo 5 minuti di attesa alla tariffa di xx Eurocent/min la gentile signorina mi risponde: "Si rivolga al venditore perchè noi non lo sappiamo. " ?!?!?!?! :shock:
Ho ripetuto la domanda via mail ma sono tutt'ora in attesa di risposta.

P.S. ovviamente ho installato gli ultimi driver dal sito www.lightscribe.com ;)

Qualche (spero) felice possessore mi può dare notizie in merito??

Grazie.
Effettivamente ho cercato anche io un poco in giro, per curiosita' ed i effetti se ne parla pochissimo.
Comunque su un sito di vendita online ho visto che supporta questa tecnologia.
Il link e' il seguente : http://72.14.221.104/search?q=cache...SH-S183A&hl=it&ct=clnk&cd=14&gl=it&lr=lang_it

Spero possa esserti stato utile.
Ciao

Grazie Giga, è lo stesso sito che mi ha tratto in inganno quando l'ho comprato....:shock:
Cmq è confermato, il SH-S183A NON è Lightscribe.

Alla fine ho riportato il drive al venditore che mi ha dato in cambio l[SIZE=-1]'Asus SATA 18x DVDRW DRW-1814BL Black Lightscribe Dual Layer Internal Drive (modello fresco fresco di fabbrica - gennaio 2007)

UNA BOMBA!!!

[/SIZE]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro