PROBLEMA Masterizzatore rumoroso al boot

Pubblicità

badrock

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
29
Salve a tutti

Ho un problema con il masterizzatore del mio PC Desktop da ufficio silenzioso.

Ogni volta che accendo il PC, il masterizzatore fa rumore.

Anche quando il PC esce dall’ibernazione o dalla sospensione fa rumore, anche se non c’è nessun disco dentro.

A occhio sembra che esso provi a verificare se c’è un disco dentro.

Sono disposto a comprare un altro masterizzatore da Amazon, ma rischio che anche il nuovo faccia rumore ogni volta che il PC “parte”.

Domande:

1) C’è un modo per impedirgli di fare rumore? Magari aggiornnando il BIOS/UEFI della MoBo (MSI PRO Z790-A WIFI DDR4)?

2) Volevo chiedere agli acquirenti di masterizzatori su Amazon, se anche il loro fa rumore ogni volta che il PC “parte”, ma ora risponde una stupida IA. C’è un modo di chiedere agli acquirenti, come in passato?

Ultima modifica:
Dopo ibernazione o sospensione non saprei, ma nel mio vecchio pc (non ho un masterizzatore interno da anni) capitava all'avvio se nell'ordine di boot era impostato il dvd PRIMA del disco fisso.

Utile se devi avviare un dvd prima di windows, (esempio avevo un dvd di Acronis anni fa), altrimenti non ti serve.

Ma attendi altri pareri e nel mentre specifica ogni componente del tuo piccì che tanto te li chiederanno.

PSU: Be Quiet! PURE POWER 11 400W
MoBo: MSI PRO Z790-A WIFI DDR4
SSD1: Samsung SSD 870 EVO 1TB SATA 2,5" (con Windows sopra)
SSD2: Crucial P5 Plus M.2 1 TB (dati)
Frontalino: LogiLink UA0341Be Quiet! PURE POWER 11 400W
Masterizzatore: ASUS DRW-24D5MT

Sul masterizzatore non sono sicuro, non ho montato io il PC, ma assomiglia ad alcuni Asus su Amazon.
Dopo ibernazione o sospensione non saprei, ma nel mio vecchio pc (non ho un masterizzatore interno da anni) capitava all'avvio se nell'ordine di boot era impostato il dvd PRIMA del disco fisso.

Utile se devi avviare un dvd prima di windows, (esempio avevo un dvd di Acronis anni fa), altrimenti non ti serve.

Ma attendi altri pareri e nel mentre specifica ogni componente del tuo piccì che tanto te li chiederanno.

E per chiedere direttamente agli acquirenti di Amazon? non è più possibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro