Masterizzatore Pioneer 110D non da piu segno di vita....

Pubblicità

enzo1977

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Lo staccato dal mio pc e lo messo su un'altro pc attacco tutto, ma non vuole sapere nulla di accendersi.....lo stacco dal pc e lo rimetto nel mio pc, fa lo stesso, e da buttare? o si puo fare qualcosa?

grazie

staccato dal computer a dove funzionava, messo sul computer b e non funz, rimesso sul comp a e non funziona di nuovo?
a mio avviso le ipotesi sono 2:
-si è rotto il masterizz mentre hai compiuto la prima operazione (poco probabile)
-non attacchi bene i cavi (mediamente probabile).
per capire se il problema è uno di questi basta che all'avvio, prima che si avvia windows, premi il tasto "canc" (dovrebbe comparire una scritta inglese dove viene citato il tasto canc o il tasto del, che è lo stesso: una cosa tipo press DEL to enter setup oppure tipo press CANC to enter bios) ed entri nel menù BIOS, che sono le impostazioni di tutto il pc. non modificare nulla, cerca solo di capire se il masterizzatore è rilevato dal bios. Ti consiglio di verificare con qualcuno che conosce i pc o che sa l'inglese.

ne ho provate di tutte non viene visto da nulla, il master non da piu segni di vita.....che strano, eppure lo usato pochissimo.....

un ultimo tentativo: attacca solo l'alimentazione (il cavo è quello formato dai fili rosso giallo nero insieme) e prova a premere il pulsante di alimentazione: se il cassetto si apre, buon segno, se non si apre può essere che il masterizz si è bruciato, o che non attacchi bene il cavo dell'alimentazione (occhio che alcune unità sono un po' difettose, il cavo può essere duro).

non va non si apre, mi sono rotto lo buttato....

Mi hanno regalato un masterizzatore pata LG

General information
Drive Model: HL-DT-ST DVD-RAM GH22NP20
Drive Revision: 2.00
Firmware Date: 2009-10-06 10:00:
Serial Number: 028:K<:&
Device Type: DVD+R DL

Device capabilities
Drive can read: CD-R, CD-RW, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM, DVD+R DL
Drive can write: CD-R, CD-RW, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM, DVD+R DL

sto provando a masterizzare dei dati con nero vers 8.3.2.1 con DVD-R valuepack by traxdata, la masterizzazzione va tutto ok, pero se uso cdcheck per controllare il dvd mi da errore, se provo a copiare dal dvd all 'hhd non va mi da errore....ho aggiornato il firmware all'ultima versione...

si accettano consigli

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro