Masterizzatore Pioneer 105 (non riesco ad aggiornare il firmware)

Pubblicità

lobelis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, è da giorni che sto cercando di aggiornare il masterizzatore DVD Pioneer 105 senza successo.
Mi sembra di capire che si debba fare dal dos collegando il masterizzatore in Master sul canale EIDE. Ho provato decine di firmware ma nessuno va a buon fine (mi danno errore dall'inizio).
Qualcuno di voi, che magari lo possiede, lo ha già fatto?
Eventualmente potete spiegarmi come si fa? Ci sto quasi rinunciando.
Grazie mille

molto probabilmente è il programma flash ke non legge bene il firmware.io ho avuto lo stesso problema sul mio samsung ed ho risoloto con un programma flash dell'hp.:sisi:
cmq ti consiglio vivamente di cercare sulla rete qualke programma ke legga il firmware installato sulla tua periferica e poi ricercare quello + adatto x te.Ti riordo cmq ke l'aggiornamento del firmware è un operazione molto delicata.Ne basta uno sbagliato per mandare il tuo master nel cestino della spazzatura.

Il firmware l'ho letto con Nerotools e risulta che c'è installata la vers. 1.21. Vorrei aggiornarlo alla vers. 1.33 (scaricata dal sito ufficiale della Pioneer), ma non riesco in nessun modo.

se mi dai il modello esatto del masterizzatore ed il nome esatto del firmware ti do una mano nell'aggiornamento.
nothing is impossible.

Ciao, grazie mille per la tua gentilissima proposta d'aiuto. Ti fornisco i dati richiesti:
- questo è il firmware che sto cercando di installare, scaricato dal sito ufficiale
http://www.pioneer.de/de/content/support/support/software.html
R5ta133.exe Firmware Update Ver. 1.33
- questo è il modello esatto del mio masterizzatore: Pioneer DVD-RW DVR-105
Sperando che almeno tu riesca a risolvermi questo fastidioso problema che mi sto ormai trascinando da tempo.
Ciao e ancora grazie

Il software che uso è DVRFlash, ma potresti spiegarmi come fare? Devo farlo dal dos con il dischetto di avvio o dal windows?
Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro